lunedì 4 aprile 2016

Recensione "Non amo che te" di Carmen Bruni

...e dintorni è la sezione del blog dedicata alle recensioni di libri appartenenti a tutti gli altri miei generi preferiti. 
Per potervi parlare del libro che oggi recensisco per voi, devo prima fare un piccolo salto indietro nel tempo.
Il 22 Maggio 2014 Carmen Bruni autopubblicò il libro Questione di cuore. Incuriosita dalla trama lo lessi subito e me ne innamorai all'istante. 
Fortunatamente fece lo stesso effetto alla Casa Editrice Fabbri Editori che lo acquistò e pubblicò circa un anno dopo (Marzo 2015). 
È passato un altro anno e Carmen ha deciso di regalarci una novella gratuita che vede di nuovo protagonisti Giorgia e Alessandro. Appena ho saputo la notizia, ho iniziato a saltare come una bambina a Natale. Avrei voluto leggere Non amo che te il giorno stesso della pubblicazione, ma a causa dei miei mille impegni ho dovuto rimandare la lettura. Ora sono finalmente riuscita a rimediare e sono felicissima di potervi lasciare il mio pensiero.
Penso sia scontato, ma lo preciso comunque per evitare fraintendimenti: gli eventi narrati in questa novella si svolgono successivamente a Questione di cuore, quindi prima di avventurarsi nella lettura è preferibile leggere il libro precedente, in modo da avere una visione chiara e completa della storia.
Prossimamente la Fabbri pubblicherà il secondo libro della serie, i protagonisti saranno diversi e sono due personaggi che sono stati molto presenti nella storia di Giorgia e Ale ;)


Titolo: Non amo che te
Autore: Carmen Bruni
Serie: Rainbow of Love (#1.5)
Data Pubblicazione: 12 Febbraio 2016
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: gratis
Pagine: 58
Download: Amazon - Kobo

La triste verità è che quando ami qualcuno hai terribilmente paura che tutto possa finire. Hai terribilmente paura di perdere la persona amata. 
E infatti Giorgia ha paura. 
Sta con Alessandro da pochi mesi, una storia che ha desiderato per dieci lunghi anni e che il destino ha deciso finalmente di concederle. Le lacrime e il dolore si sono dissipati come nuvole spinte via dal vento, lasciando spazio alla felicità. 
Sembrava tutto perfetto nell’imperfezione della vita, e allora perché Alessandro, giorno dopo giorno, sembra ritrarsi in un guscio? 
Giorgia se ne accorge e perde un battito ogni volta che il suo ragazzo compie un passo indietro, allontanandosi sempre di più. Chiede spiegazioni che non le vengono date, spinge, insiste per tentare di capire, ma la situazione peggiora e arrivati a un certo punto, l’unica soluzione possibile pare che sia proprio la più brutta. 
Sì, la triste verità è che quando ami qualcuno hai terribilmente paura che tutto possa finire… E la santa verità invece, è che arrivano dei momenti in cui ci si deve soltanto fidare. 
Bisogna aspettare. 
Riusciranno Giorgia e Alessandro a sbrogliare la matassa in cui si sono aggrovigliati e salvare la loro storia?


Cosa ne penso...

Avevamo lasciato Giorgia e Alessandro felici più che mai con all'orizzonte uno splendido futuro insieme.
A quanto pare però la loro storia non è tutta rose e fiori e in questo momento la coppia sta attraversando un brutto periodo. Alessandro ultimamente è distante, Giorgia è preoccupata che il ragazzo si sia già stancato di lei e che il prossimo passo sia quello di rompere definitivamente.
Da un po' di tempo Alessandro era strano. Si isolava, non mi cercava per ore e quando ero io che mi facevo viva, lui si scioglieva a fatica. Avevo già conosciuto quel suo lato caratteriale durante gli anni in cui eravamo stati amici, e ne avevo sofferto. Ricordavo bene la sensazione di frustrazione che si mescolava all'impotenza e mi gettava in uno stato quasi depressivo, ma adesso era cento volte peggio, perché lui non era più soltanto un amico, era il mio ragazzo. Giorgia 
Giorgia non ha intenzione di rinunciare, vuole sapere esattamente cosa sta succedendo al suo ragazzo e cosa ne sarà della loro storia. Il confronto diretto non porta a nulla, così decide di rimboccarsi le maniche e di vestire i panni dell'investigatrice privata.
Preferisco buttarla sul ridere ora, ma durante la lettura non c'era proprio niente di divertente. Sono una grande fan della coppia e già dalle prime pagine ho iniziato a sudar freddo chiedendomi cosa caspita stesse succedendo.
L'autrice ha saputo descrivere perfettamente la situazione e io mi sono sentita come Giorgia, mi sembrava di essere lì e provare le stesse sensazioni della protagonista. 
Ho odiato Alessandro, l'avrei preso a schiaffi e insultato alla grande, avrei tirato fuori la burina che è in me. Incitavo Giorgia a mandarlo a quel paese, fortunatamente lei si è contenuta e ha saputo affrontare la situazione in maniera egregia. Certo, farlo penare un pochino di più... Okay, la smetto con tutti questi "io avrei, io farei"! 
Ho seguito la vicenda divorando pagina dopo pagina, mi sono presa qualche coccolone e fatta mille pippe mentali aspettandomi il peggio del peggio e poi....e poi non ve lo posso dire! 
La novella è breve e vi rovinerei il gusto, posso solo dire che niente è come sembra e alla fine tutto va come deve andare ;) Non avete capito un tubo, vero? Bene!
Nonostante la storia si articoli in poche pagine e in un arco di tempo piuttosto breve, è scorrevole e ben scritta. Anche questa volta Carmen Bruni non delude e sono felicissima ci abbia regalato qualche altro momento della mia coppia preferita. Ti perdono anche se mi hai fatto penare un pochino!
Il bello è che in queste poche pagine abbiamo modo di scoprire qualche piccola news sui personaggi che circondano i protagonisti e che proprio loro saranno al centro dell'attenzione nei prossimi libri. Sono curiosissima e non vedo l'ora di poterli avere tra le mani.

Bello

Temperato


Serie "Rainbow of Love"

                                       01. Questione di cuore                     
                                       1.5 Non amo che te
                                       02. Guarda dentro me (coming soon)
                                       03. Chiedimi di restare (inedito)

4 commenti:

  1. Grazie tante! Sono contenta che ti sia piaciuta e scusa se tendo a essere crudele con le mie protagoniste, è una brutta deformazione! Baci, baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati <3 L'importante è che tu continui a produrre libri così, poi...tutto ti è perdonato!

      Elimina
  2. Oh, non sapevo fosse uscito il secondo! *-* Devo assolutamente prenderlo! Bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una novella e non puoi perdertela ;) Il secondo uscirà prossimamente...

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!