lunedì 30 marzo 2020

Recensione in anteprima "Profondo come un respiro" di Autumn Saper


Il panorama male to male italiano si arricchisce di una new entry: Profondo come un respiro che sarà disponibile per l'acquisto da domani.
Ormai prendo i libri di Autumn Saper a scatola chiusa e anche questa volta non ne sono rimasta affatto delusa.

Titolo: Profondo come un respiro
Autore: Autumn Saper
Data pubblicazione: 31 Marzo 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €11.00 (cartaceo)
Pagine: 126
Dove comprarlo: Amazon

Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia. 
Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti. 
Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle. 
Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia. 
Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?

Cosa ne penso...

Quindici anni sono tanti da passare separati, ma l'amore è in grado di resistere al tempo e allo spazio?
Se me l'aveste chiesto prima di leggere Profondo come un respiro, vi avrei sicuramente risposto di no, ma dopo aver conosciuto la storia di Bram e Quinn non ne sono più tanto sicura.
Il romanzo è piuttosto breve, ma molto intenso e ci viene narrato attraverso il doppio punto di vista dei protagonisti. 
La vicenda si apre con il ritorno di Bram nella cittadina di Syracuse e l'incontro con il suo ex Quinn. La loro separazione era stata sofferta e attraverso alcuni salti nel passato possiamo farci un'idea più chiara di ciò che è accaduto. C'è ancora speranza per il loro amore? Il sentimento che li lega può guarire i traumi del passato?
In punta di piedi, senza calcare troppo la mano, l'autrice riesce ad essere incisiva e allo stesso tempo estremamente delicata nel raccontarci una storia di sofferenza e seconde possibilità, il percorso di guarigione di due uomini segnati dal dolore, ma legati da un sentimento mai dimenticato.
L'amore tra Bram e Quinn è nato dall'amicizia, l'inevitabile esito dell'incontro di due anime affini, e hanno sempre rappresentato una sicurezza, una certezza l'uno per l'altro.
Entrambi gli uomini portano sul loro cuore cicatrici profonde: Quinton dall'infanzia non propriamente felice, mentre Abraham dagli ultimi anni trascorsi in Medio Oriente. Quest'ultimo è proprio colui che soffre mentalmente e fisicamente in modo più lampante, il disturbo post-traumatico da stress gli sta rendendo la vita un inferno. Le emozioni prendono vita pagina dopo pagina rendendo realistica la vicenda narrata e facilitando l'immedesimazione del lettore. Vivere i momenti di crisi insieme all'uomo è un'esperienza che strappa il cuore e permette di affacciarsi su un mondo duro e crudo, trattato però con grande tatto, senza rendere l'aria troppo tragica o cupa. 
In poche pagine è racchiusa una storia profonda e toccante, personalmente avrei voluto altre 300 pagine dedicate alla coppia, ma si sa che noi lettori siamo un po' pretenziosi e non vorremmo mai lasciare i protagonisti a cui ci affezioniamo. Il finale di Bram e Quinn però c'è ed è assolutamente perfetto, non temete.
Insomma se avete voglia di dedicarvi ad una lettura romantica con un background un po' travagliato, correte subito ad acquistare questa nuova opera di Autumn Saper!


That's amore

Temperato

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

2 commenti:

  1. Bella recensione, la storia mi è piaciuta molto, mi ha emozionata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dajeee! Felice che tu l'abbia apprezzato come moi :*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!