martedì 16 giugno 2020

Review Party "Il Principe di Park Avenue" di Louise Bay


Signori e Signori, vi presento Il Principe di Park Avenue!
Scopriamo insieme nella mia recensione spoiler free il secondo book-boyfriend nato dalla penna di Louise Bay per la serie The Royals Collection.

Titolo: Il Principe di Park Avenue
Titolo originale: Park Avenue Prince
Autore: Louise Bay
Serie: The Royals Collection (#2)
Data Pubblicazione: 11 Giugno 2020
Casa Editrice: Always Publishing Editore
Traduzione: Francesca Gazzaniga
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 248
Dove comprarlo: Amazon

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore. 
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. La sua unica regola? Non innamorarsi. 
Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. 
Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza. Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. 
Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?

Cosa ne penso...

Cosa succede se il Principe di Park Avenue incontra la Principessa di Park Avenue? 
Sam e Grace provengono da due realtà opposte, ma entrambi "rinnegano" le loro origini puntando l'uno ad arricchirsi per non dover soffrire mai più la fame e l'altra a farcela con le proprie forze senza dipendere dai facoltosi genitori. Ce la stanno facendo benissimo, ma cos'è la vita senza l'amore?
A prima vista la trama potrebbe sembrare uno dei soliti cliché, tuttavia questo secondo capitolo ha quel pizzico di originalità che dona una luce diversa al romanzo. In particolare l'arte e la sensibilità dimostrata nei suoi confronti aggiungono un ulteriore livello di profondità alla già più che discreta caratterizzazione dei personaggi. Personalmente sono rimasta piacevolmente stupita da questa storia scorrevole e romantica con il giusto tocco di passione che fa scaldare il sangue.
Il racconto è affidato alle voci di entrambi i protagonisti che si alternano di capitolo in capitolo e che si distinguono per un ottimo profilo psicologico. Tutti e due evadono dallo stereotipo delle rispettive classi sociali di nascita senza però esagerare. Sam è sicuramente il personaggio che spicca maggiormente e colpisce per la sua ricerca di stabilità rimanendo fedele alla sua personalità e ai suoi principi sebbene sia ricco quanto zio Paperone. Un uomo che non ostenta la sua ricchezza ha già completato metà dell'opera! 
La semplicità di entrambi fa sì che le loro anime si riconoscano e instaurino un legame che cresce e si rafforza giorno dopo giorno. Sam e Grace sono l'uno la boccata d'aria fresca dell'altro: si aiutano e si completano a vicenda. Dove lei lo induce ad aprire il suo cuore, lui la spinge a superare i limiti e mettersi in gioco. 
L'aspetto romance è preponderante e fa sognare il lettore. Assistere al progressivo avvicinamento della coppia, veder sbocciare la fiducia reciproca, l'impegno nel rafforzarla e nel trovare il coraggio di buttarsi tra le fiamme dell'amore è un viaggio che arriva dritto al cuore. Le scene hot sono presenti in buona quantità, ma senza risultare "di troppo" e rispecchiano alla perfezione l'evoluzione del rapporto di coppia.
Il Principe di Park Avenue supera a mani basse Il Re di Wall Street nella mia personale classifica di gradimento e se la Bay dovesse continuare così, potrebbe decisamente raggiungere la costellazione di arcobaleni!


That's amore

Infuocato


Serie "When Rivals Play"
02. Il Principe di Park Avenue
03. Duke of Manhattan
04. The British Knight
05. The Earl of London

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!