sabato 31 ottobre 2020

Review Party "Pumpkin Heads" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks


Halloween è arrivato e per tuffarci ancora di più in questa atmosfera autunnale cosa ne dite di godervi la mia recensione di Pumpkin Heads?
La graphic novel firmata Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks appena uscita per Mondadori nella collana Oscar INK!

Titolo: Pumpkin Heads
Titolo originale: Pumpkin Heads
Autore: Rainbow Rowell - Faith Erin Hicks
Data Pubblicazione: 20 Ottobre 2020
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar INK
Genere: Graphic Novel
Prezzo: €10.99 (ebook) - €20.00 (cartaceo)
Pagine: 228
Dove comprarlo: Amazon

Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni… 

L'amata scrittrice Rainbow Rowell e l'artista vincitrice dell'Eisner Award Faith Erin Hicks si sono unite per creare questa storia tenera e divertente su due adolescenti che imparano cosa significhi dire addio a un posto - e a una persona - senza rimpianti.

Cosa ne penso...

L’ultimo giorno di lavoro al campo di zucche è carico di tristezza per Josiah, ma con il supporto della sua cara amica Deja nulla è impossibile, nemmeno provare a parlare con la sua cotta storica. 
La storia è scorrevolissima e super dinamica, l'ultima serata diventa una vera e propria avventura per questo duo. La ricerca della ragazza dei Dolcetti porta i due amici a conoscere sotto un punto di vista diverso quel luogo che per loro è ormai casa. 
Tra spettacoli, prelibatezze, marachelle  e un'ambientazione variopinta conosciamo meglio questi due protagonisti che scopriranno davvero cosa c'è nel loro cuore.
Lasciare qualcosa di sicuro per il nuovo non è mai semplice, ma per i nostri protagonisti è arrivato il momento di crescere e voltare pagina. Ciò non significa dimenticare, ma andare avanti e spiccare il volo.
I colori tipicamente autunnali, ma molto carichi spiccano sulle tavole piuttosto dettagliate e delineate da tratti marcati. 
L'inserimento di un personaggio appartenente alla categoria LGBT e la totale naturalezza con cui viene presentato mi ha fatto molto piacere. Non siamo poi di fronte a personaggi fisicamente "perfetti" o comunque appartenenti ai tristi canoni attuali. 
Una graphic novel speziata, ironica e frizzante ideale per trascorrere una deliziosa serata in compagnia di una spumeggiante coppia.




Delizioso


ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!