lunedì 27 gennaio 2020

Blogtour "Profonde differenze" di RJ Scott & V.L. Locey: Recensione in anteprima


M/M e Dintorni apre oggi il Blogtour dedicato a Profonde differenze di RJ Scott & V.L. Locey
Io e le mie colleghe blogger abbiamo deciso di festeggiare la pubblicazione del 3° capitolo degli Harrisburg Railers tenendovi compagnia per ben quattro giorni attraverso delle tappe super interessanti!
Alla sottoscritta spetta la recensione in anteprima, rigorosamente spoiler free, of course! 

Titolo: Profonde differenze
Titolo originale: Deep Edge
Autore: RJ Scott & V.L. Locey
Serie: Harrisburg Railers (#3)
Data pubblicazione: 28 Gennaio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Midnight Books
Genere: M/M (Contemporaneo - Sport)
Prezzo: €3.99 (€2.99 su Amazon) (ebook)
Pagine: 200
Dove comprarlo: Amazon

Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori?
Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole? 
Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle.
Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?

Cosa ne penso...

In Prima stagione (QUI) abbiamo potuto intravedere il nuovo protagonista e scoprire già qualche piccolo spoiler sulla sua vita. Sto ovviamente parlando di Dieter Lehmann, giocatore in prova dei Railers, segretamente dipendente dagli antidolorifici e al momento ricattato dalla ex. Dire che l'uomo sia sotto stress, forse è riduttivo e ciò non giova di certo al suo vizio di ricorrere al rapido sollievo donato dalle pasticche.
A scombussolare definitivamente il suo mondo, oppure, a seconda dei punti di vista, salvarlo, arriva il pattinatore professionista e piuttosto eccentrico Trent Hanson
Ciascuno con il proprio (notevole) bagaglio emotivo finisce per incrociare la strada dell'altro e nulla sarà più come prima. Sembra una frase fatta, ma descrive alla perfezione la situazione dei nostri protagonisti.
Trent e Dieter si alternano nel racconto della loro storia e lo fanno senza nascondere nulla, nel bene e nel male. Le problematiche che li coinvolgono sono piuttosto intense nonché di grande impatto sulla loro vita e le autrici le affrontano attribuendogli il giusto peso, ma allo stesso tempo con una sorta di "leggerezza" che non incupisce troppo la vicenda.
Il percorso di crescita dei personaggi avviene sia separatamente sia grazie alla vicinanza reciproca. Trovarsi era proprio ciò che ci voleva per fargli trovare il giusto equilibrio. Nessuno, a prima vista, direbbe che siano fatti per stare insieme, le differenze, a occhio nudo, sembrano profonde, tuttavia le loro anime sono intensamente affini e si completano
Devo ammettere che ho trovato il loro primo approccio e l'approfondimento della relazione un po' troppo repentini, la sensazione però è stata smorzata dalla bellezza del rapporto instaurato, dall'ironia che li accompagna durante la loro conoscenza, soprattutto quando entra in campo Lola, la nonna più divertente che ci sia.
Dai momenti romantici a quelli focosi, dalle occasioni divertenti a quelle emozionanti, Dieter e Trent monopolizzano l'attenzione facendo raggiungere la fine del romanzo senza che il lettore se ne renda conto.
Mai come per Dieter è valso il supporto della squadra che ormai può considerare a tutti gli effetti una famiglia. L'amore, qualsiasi sia la sua forma, guarisce tutte le ferite ed è il motore di ogni cosa. Il cambiamento è possibile, basta volerlo nel profondo e l'appoggio di chi ti vuole bene è una spinta poderosa nella giusta direzione.
Salta all'occhio il legame instaurato da Trent con gli altri giocatori e, seppur tenda un tantino all'utopia, è spassoso nonché rincuorante assistere ai momenti trascorsi in loro compagnia. Sarebbe bello trovare un'apertura mentale così pronunciata nella realtà dove il senso di inclusione sia più forte di ogni altro sentimento.
Insomma, anche la terza coppia nata dalle sapienti penne della Scott e della Locey è riuscita a conquistarmi e non vedo già l'ora di avere tra le mani il prossimo capitolo. Una volta che scoprirete a chi passerà il testimone, sarete impazienti come me.


That's amore

Caldo

Serie "Harrisburg Railers"
02. Prima stagione
03. Profonde differenze
04. Poke Check
05. Last defense
06. Goal line
07. Neutral zone
08. Hat trick
09. Save tha date

Ringrazio la CE Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!