giovedì 1 novembre 2018

Recensione "A chiare linee" di N.R. Walker


Vi mancano le mie recensioni? Stanno tornando, non vi preoccupate!
Iniziamo con quella di A chiare linee di N.R. Walker, il secondo volume della serie Thomas Elkin, che aspettavo con ansia.

Titolo: A chiare linee
Titolo originale: Clarity of lines
Autore: N.R. Walker
Serie: Thomas Elkin (#2)
Data pubblicazione: 12 Settembre 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Grazia Di Salvo
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (ebook)
Pagine: 134
Dove comprarlo: Amazon

Quando alcune linee perdono nitidezza, altre diventano cristalline. Innamorati persi l’uno dell’altro, Thomas Elkin e Cooper Jones decidono finalmente di dare una possibilità alla loro relazione. Quello a cui non sono preparati, però, è il dover far fronte alla reazione delle loro famiglie, che invece vogliono si separino. Entrambi impareranno presto quali siano le linee guida che ci definiscono. E che, a volte, se alcuni contorni appaiono sfumati, altre linee diventano improvvisamente chiarissime.

Cosa ne penso...

Quando un romanzo mi entusiasma parecchio, ho sempre un gran timore a leggere i seguiti per paura di rimanere delusa.
Con A chiare linee però non è successo e il merito è sicuramente di questa talentuosa autrice che già da tempo si è conquistata un posticino nella top5 delle mie autrici male to male preferite.
Se nel primo capitolo Thomas e Cooper hanno dovuto lottare per ammettere e accettare i loro sentimenti, in questo nuovo volume si scontrano con la realtà. Rendere pubblica la loro relazione porterà sicuramente del malcontento, soprattutto, o forse sarebbe meglio dire solamente, a causa della loro differenza d'età
Può un numero complicare così la vita di due persone innamorate? L'amore non è semplicemente amore senza stare a guardare sesso, età e banalità? In teoria sì, ma nella pratica si sa che è ben diverso.
Il grande ostacolo che la coppia deve affrontare è proprio il rivelarsi alle proprie famiglie, nello specifico la ex moglie di Thomas e i genitori di Cooper che hanno praticamente la stessa età del nuovo "ragazzo" del figlio. Questa è decisamente la prova del nove che dimostrerà se il loro amore è abbastanza forte da superare le difficoltà.
Sempre in un ristretto numero di pagine la Walker riesce anche questa volta a condensare perfettamente una storia completa e corposa
La complicità tra i due, i loro battibecchi/prese in giro alleggeriscono notevolmente la narrazione e le danno quel tocco di ironia e freschezza che la rende ancora più scorrevole.
Thomas e Cooper si compensano a vicenda e ciò permette al loro legame di affrontare tutte le avversità. La fiducia reciproca, la vicinanza nel momento del dolore e la condivisione di momenti delicati rafforzano e approfondiscono il loro rapporto. Attimi ed emozioni descritte e trasmesse con grande maestria al lettore.
Una storia romantica e (molto) piccante che si conferma una lettura da non lasciarsi scappare!


That's amore

Bollente

Serie "Thomas Elkin"

01. Intervento di Retrofit
02. A chiare linee
03. Sense of place (inedito in Italia)

Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!