mercoledì 22 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Dimmi ancora buonanotte" di Autumn Saper


Vi auguro una buona serata proponendovi la mia recensione in anteprima, rigorosamente spoiler free, di Dimmi ancora buonanotte di Autumn Saper.
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate!

Titolo: Dimmi ancora buonanotte
Autore: Autumn Saper
Serie: Wildfire (#3)
Data pubblicazione: 23 Gennaio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (€2.99 su Amazon) (ebook)
Pagine: 200
Dove comprarlo: Amazon

Noah Murray si è trasferito a Baltimora da San Francisco per fuggire da una situazione spiacevole che lo ha profondamente segnato. Complice la morte del suo partner e migliore amico Milo Hernandez, Noah vola dall’altra parte dell’America per iniziare da capo. 
È solo agli inizi di questa nuova avventura quando le strade lo portano a incrociare il cammino di Hayden Fitzpatrick, paramedico dei vigli del fuoco e uno dei migliori amici del suo nuovo partner, Ezram Kelland. 
L’attrazione tra loro è immediata, ma riusciranno ad andare oltre quello che sembra solo sesso? 
Quando la vita di Noah prendere una piega inaspettata e si vede costretto a tornare nel luogo in cui è nato, riuscirà la vicinanza di Hayden a fare la differenza?

Cosa ne penso...

Dimmi ancora buonanotte chiude la serie Wildfire puntando i riflettori su due personaggi già intravisti nei volumi precedenti: Noah e Hayden.
La voce narrante dell'intera (o quasi) vicenda è quella di Noah che ci racconta il suo arrivo a Baltimora come nuovo partner dell'ormai famoso Ezram Kelland e l'incontro con il paramedico Hayden.
La storia di solo sesso instaurata dai due uomini è però destinata a trasformarsi in qualcosa di più profondo e la coppia dovrà fare presto i conti con un terzo incomodo alquanto inaspettato, l'amore.
In nessuna love story che si rispetti possono mancare ostacoli da superare e in questo caso arrivano direttamente da San Francisco, la città che il poliziotto si è lasciato alle spalle. Per quanto si possa fuggire lontano, il passato ti raggiunge sempre e ti presenta il conto.
Il romanzo procede più rapidamente rispetto ai capitoli inaugurali della serie, si nota infatti uno sviluppo degli eventi piuttosto veloce, ma non per questo meno coinvolgente o poco accurato. L'autrice non si perde in ciance e arriva dritta al sodo. 
L'unico aspetto che, a mio modesto parere, ne ha leggermente risentito è l'empatia che il lettore sviluppa nei confronti del protagonista. Ho sentito Noah più distante e non mi è entrato dentro quanto Ez e Chester. Impressione puramente personale che non ha di certo rovinato la lettura e nemmeno l'apprezzamento di una storia che a conti fatti funziona e trasmette bellissime sensazioni.
La relazione tra Noah e Hayden, sebbene inizi come sfogo puramente fisico, piano piano assume sfumature che sfociano in un sentimento vero e duraturoIl percorso di accettazione non è semplice per Noah, soprattutto per l'elevato stress emotivo a cui è sottoposto dalla perdita del partner/migliore amico Milo e dagli avvenimenti che l'hanno spinto a fuggire in una nuova città.
Per quanto sia sicuro di ciò che prova, il tassello fondamentale per viverlo più serenamente è nelle mani della sua famiglia. Il loro supporto sarebbe la ciliegina sulla torta e grazie alla vicinanza del bel paramedico trova finalmente il coraggio di affrontare coloro che l'hanno allontanato. 
Essendo compito di Noah istruirci sui fatti, potrebbe quasi passare in secondo piano l'angioletto biondo che ha sconvolto la sua quotidianità. Hayden non porta sulle spalle un carico drammatico come quello del compagno, ma è impossibile non notarlo. Il suo ruolo è piuttosto delicato in quanto non è facile restare accanto al poliziotto senza temere di compiere un passo falso che potrebbe farlo scappare. Il tatto, la sicurezza che trasmette e il sapersi destreggiare all'interno dei giusti confini rappresentano le carte vincenti che gli permettono di conquistare il cuore dello sfuggente NoahHayden è il porto sicuro di cui l'altro uomo non sapeva nemmeno di aver bisogno.
Ritroviamo con piacere le coppie Ez-Roy/Pat-Ches e ovviamente dove c'è Chester, c'è divertimento e l'autrice sfodera ancora una volta un'ironia vincente che impreziosisce la narrazione e dona un tocco di leggerezza alternandosi ai momenti con un carico emotivo elevato.
L'epilogo corale mette un punto a tutte le storyline regalandoci attimi da batticuore e lasciandoci con un grande sorriso stampato sul volto. Salutare questo gruppo di amici fuori dagli schemi è un colpo al cuore, tuttavia ci separiamo avendo ricevuto il meglio che si poteva auspicare e consapevoli che non saranno mai dimenticati.


That's amore

Bollente

Serie “Wildfire”
01. Numero sconosciuto
02. Rincorrendo la felicità
03. Dimmi ancora buonanotte

Ringrazio la CE Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!