venerdì 3 maggio 2019

Review Tour "I battiti dell'amore" di Jewel E. Ann


Oggi vi parlo di una novità Newton Compton Editori intitolata I battiti dell'amore (Jewel E. Ann), un romanzo che, fossi in voi, non mi lascerei scappare!

Titolo: I battiti dell'amore
Titolo originale: Look the part
Autore: Jewel E. Ann
Data Pubblicazione: 30 Aprile 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 416
Dove comprarlo: Amazon

Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano! L’amore si presenta sotto tante forme. Anche quella di un’invadente ragazza dai capelli rossi.

Cosa ne penso...

Il romanzo viene presentato come una storia di amore-odio e in effetti il rapporto tra Flint e Ellen non inizia proprio nel migliore dei modi.
Voi non ci pensereste a fondo prima di affittare lo studio sopra il vostro ad una musicoterapeuta? Il nostro Flint non aveva affatto meditato sulle conseguenze e i battibecchi con l'inquilina sono all'ordine del giorno, ma quello che inizia come un rapporto conflittuale diventa pian piano qualcosa di più vicino all'amicizia e infine all'amore. Sembra facile, ma prima di raggiungere l'ultimo step, i protagonisti dovranno sopportare le pene dell'inferno.
Emerge sin dall'inizio l'estrema profondità della storia, impreziosita dalla narrazione alternata dei due protagonisti che ci permette di scavare in profondità nei loro sentimenti.
Entrambi i protagonisti hanno alle spalle un passato doloroso, in modi diversi hanno perso in pochi attimi tutto ciò che avevano di più prezioso. L'aspetto psicologico dei personaggi ha quindi un valore notevole e l'autrice l'ha approfondito in maniera egregia. Durante lo sviluppo della vicenda vengono affrontate numerose tematiche delicate come alcolismo, autismo, senso di colpa, violenze domestiche, per citarne alcune. Ciascuna di esse viene trattata con grande tatto e senza sforare nel tragico. A volte ci si lascia prendere la mano dal dramma, ma il troppo stroppia e fortunatamente non è questo il caso. Non nego che sia presente qualche piccolo "cliché"/coincidenza un po' troppo evidente, tuttavia la lettura non ne risente affatto e anzi si distingue per originalità.
Ai momenti tristi si alternano quelli romantici, emozionanti, ironici. Insomma il romanzo ha tutte le caratteristiche giuste per colpire nel profondo.
Flint e Ellen sono al centro della scena, ma una grande fetta di "protagonismo" è affidata a Harrison, il figlio dell'uomo. Si tratta di un personaggio caratterizzato da una leggera forma di autismo ed è proprio questo ragazzino estremamente sveglio a rappresentare il collante della coppia nonché la loro fata madrina. Innamorarsi di lui è facile come respirare, preparatevi!
Mi sono immersa in questa lettura senza alcuna aspettativa e mi sono trovata tra le mani un vero e proprio gioiellino ricco di emozioni
I battiti dell'amore ci mostra come esista una seconda possibilità per tutti, l'importanza della famiglia e del saper nuovamente amare


La perfezione

Inizia a fare molto caldo


Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!