martedì 21 maggio 2019

Review Tour "Quello che i bugiardi dicono" di Sara Ney


M/M e Dintorni ospita oggi il Review Tour dedicato a Quello che i bugiardi dicono di Sara Ney.
Si tratta della prima di tre novelle autoconclusive che compongono la serie Three Little Lies e, come potrete dedurre dal nome, affrontano tutte la stessa tematica: le bugie

Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Titolo originale: Things liars say
Autore: Sara Ney
Serie: Three Little Lies (#1)
Data Pubblicazione: 13  Maggio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: 2.99 (ebook)
Pagine: 125
Dove comprarlo: Amazon

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo... 
Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata. 
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo. 
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille! 
Questo romanzo, insieme a tutti gli altri della serie, è autoconclusivo e non vi lascerà con un finale in sospeso. Non serve ringraziare. 
Sì, ci saranno scintille. Perché questo è un libro indirizzato a dei lettori dai 17 anni in su. 
Linguaggio volgare, imprecazioni, e contenuto sessuale.

Cosa ne penso...

Ci sono dei malintesi che tutto sommato possono aiutare, altri che invece ti mettono irrimediabilmente nei guai. A volte basta una piccolissima bugia per scatenare il caos
Greyson Keller messa alle strette e presa per esasperazione dalle sue consorelle si inventa un fidanzato immaginario. Il fantomatico ragazzo si chiama Mark Caltagiron..., scusate ho sbagliato storia, il nome giusto è Cal Thompson. Mai avrebbe pensato però di aver scelto un nome reale, appartenente ad una persona in carne ed ossa che, tra l'altro, è anche piuttosto vicino alla sua cerchia di amici.
D'accordo, questa vicenda ha davvero del fantastico, le coincidenze sono tante e forse anche improbabili, ma ciò non toglie il fatto che la Ney abbia dato vita ad una novella davvero davvero piacevole capace di farvi sognare per qualche oretta
Il numero di pagine non è elevatissimo, tuttavia l'autrice ha saputo concentrare in 125 pagine tutto ciò che la rende una storia fatta e finita. Certo, magari non avremo una caratterizzazione dei personaggi super approfondita, ma per lo sviluppo della vicenda è più che sufficiente.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista dei protagonisti ed è caratterizzata da un buon ritmo
L'evoluzione del rapporto tra Grey e Cal è graduale e, a causa della distanza geografica, la loro conoscenza avviene principalmente tramite sms, e-mail e telefonate. Questi ultimi sono riportati paro paro all'interno del testo donando un tocco moderno al racconto e permettendoci di assistere a momenti divertenti, altri un po' più piccanti e altri ancora delicati/romantici. Un approccio attuale ispirato ai Millennials e descritto con estrema semplicità.
Non fatevi fuorviare dalla nota dell'autrice "linguaggio volgare, imprecazioni" perché non c'è nulla di scabroso.
Ahi, ahi, ahi... Piccola nota dolente: non sono sfuggiti al mio radar alcuni piccoli refusi, ma nulla di troppo compromettente. Don't worry! File rivisto e corretto dalla Casa Editrice, nuova versione aggiornata disponibile. (EDIT h.18.29 del 21/05)
Se amate le storie semplici e divertenti movimentate da qualche malinteso e condite con una bella storia d'amore, Quello che i bugiardi dicono fa proprio al caso vostro ;)


That's amore

Caldo

Serie “Three Little Lies”
    01. Quello che i bugiardi dicono
02. Things liars hide
03. Things liars fake

Ringrazio la Casa Editrice Hope Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!