venerdì 4 gennaio 2019

Review Party "Ho sposato un maschilista" di Joanne Bonny


Con grande piacere il blog partecipa oggi al Review Party dedicato alla novità made in Italy Ho sposato un maschilista (Joanne Bonny) fresca fresca di pubblicazione per Newton Compton Editori.
Siete pronti per una commedia romantica con i fiocchi?

Titolo: Ho sposato un maschilista
Autore: Joanne Bonny
Data Pubblicazione: 3 Gennaio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 (ebook) - €10.00 (cartaceo)
Pagine: --
Dove comprarlo: Amazon

La commedia romantica più divertente dell'anno 

Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?

Cosa ne penso...

Per un puro scherzo del destino, o forse sarebbe meglio dire di alcuni amici, Emma, una femminista fino al midollo, si trova a dover corteggiare Marco Bernardi, il maschilista per eccellenza
Non potendo tirarsi indietro, la nostra protagonista decide di sfruttare il reality show, che richiama e mixa i famosi Uomini e Donne, Hunger Games e The Selection, per farla pagare al sexy milionario. Il percorso intrapreso la porta però a mettere in discussione tutte le sue certezze. Riuscirà la cara Emma ad accettare qualche compromesso e arrendersi all'amore?
Siamo tante Biancaneve che dipendono per ogni cosa dal sesso maschile: dal cacciatore per salvarsi la pelle, dai nani per sopravvivere fuori dal castello e dal principe per tornarci in pompa magna.
La trama potrebbe sembrare prevedibile eppure vi assicuro che mi sono scervellata fino alla fine per immaginare cosa potesse succedere. I colpi di scena non mancano, l'ironia e i momenti da batticuore nemmeno, per quanto mi riguarda oserei addirittura affermare di aver riscontrato una sorta di suspense. Non ci saranno assassini da scovare, ma le concorrenti non hanno niente da invidiargli perché ci troviamo di fronte ad una competizione davvero spietata. Tra gare, eliminazioni, sabotaggi, alleanze, Emma ha un bel da fare e capire dove sta la sincerità non è facile.
L'autrice ha creato un intrigo davvero interessante che stuzzica il lettore e lo sprona a voltare una pagina dietro l'altra, incentivato anche da uno stile fresco, frizzante e ironico.
Il fatto che già nella trama si accenni al possibile interesse della protagonista per entrambi i fratelli Bernardi mi aveva fatto storcere un po' il naso. Perché? Odio profondamente i triangoli amorosi e il terrore di dover soffrire mi spaventa a morte. Grazie al cielo l'autrice se l'è giocata bene e non è nulla di così terribile anche se fino alla fine, o quasi, non saprete per chi batte davvero il cuore di Emma.
I protagonisti sono ben caratterizzati, ma sembrano circondati da un alone di mistero e capirli al 100% non è semplice. Insomma è una bella sfida!
I personaggi secondari sono molto importanti per lo sviluppo della storia e ce n'è per tutti i gusti, ma la mia preferita è senza alcun dubbio Titti. Conoscetela e la amerete anche voi.
Ho sposato un maschilista è una commedia spassosa, romantica e scorrevole che vi consiglio assolutamente di leggereSinceramente ci vedrei bene un film per questo romanzo!


That's amore

Temperato


Ringrazio la CE Newton Compton Editori per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!