mercoledì 28 ottobre 2020

Review Party "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Phillips


 Come suggerisce anche la cover, torna la Regina del romance, Susan E. Phillips, con una nuova commedia frizzante e romantica intitolata Vieni via con me.
Cosa ne dite di scoprire insieme cosa penso di questa novità?

Titolo: Vieni via con me
Titolo originale: Dance Away With Me
Autore: Susan E. Phillips
Data Pubblicazione: 22 Ottobre 2020
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €7.99 (ebook) - €16.00 (cartaceo)
Pagine: 356
Dove comprarlo: Amazon

Quando la vita la mette a dura prova, l'ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire. Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un'artista enigmatica con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; un bambino indifeso; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente uno, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un'anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere. E, mentre si prepara a fuggire da questa nuova vita, Tess si chiede: si è persa? O ha finalmente trovato il suo futuro?

Cosa ne penso...

La fuga dal passato di Tess Hartsong si conclude in una piccola città sulle montagne del Tennessee. Un posto sperduto ideale per provare a dimenticare il dolore causato dalla precoce dipartita del marito.
Ciò che non si aspetta però è di trovare una realtà ricca di persone che cambieranno il suo futuro, incluso un burbero artista con cui non mancheranno occasioni di scontro.
Quando ci si trova di fronte ad un'opera della Phillips è praticamente certo che non si rimarrà delusi e anche questa volta ha colpito nel segno.
La sua capacità di dare vita a personaggi reali è una garanzia, soprattutto quando si tratta di creare un rapporto tutto pepe tra i protagonisti. Tess e Ian sono caratterizzati divinamente, hanno due personalità che a prima vista non ci azzeccano per niente l'una con l'altra, ma con il trascorrere del tempo, la loro vicinanza permette al loro legame di assumere dei contorni più sfumati fino ad arrivare all'amore. Il percorso non è affatto semplice o rapido, ma assistere al loro progressivo avvicinamento e alla rinascita di entrambi è un'esperienza alquanto speciale
La narrazione è come sempre impeccabile che si contraddistingue per una grande fluidità e frizzantezza. L'attenzione per i dettagli e per i sentimenti fa sì che il lettore sia costantemente e totalmente investito dalla potenza delle emozioni provate dai protagonisti.
Le tematiche affrontate dall'autrice non si possono trattare a cuor leggero e la sua bravura nell'esporle in modo delicato e limpido emerge chiaramente dalle pagine di Vieni via con me
Un romanzo ben strutturato con una coralità meravigliosa e una storia d'amore intensa che lascia con una bellissima sensazione di calore nel petto!


La perfezione


ARC gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!