domenica 22 dicembre 2019

Recensione "Il Re di Wall Street" di Louise Bay


In questi giorni sto facendo una scorpacciata di libri targati Always Publishing e oggi vi lascio il mio pensiero riguardo Il Re di Wall Street di Louise Bay.

Titolo: Il Re di Wall Street
Titolo originale: King of Wall Street
Autore: Louise Bay
Serie: The Royals Collection (#1)
Data Pubblicazione: 5 Dicembre 2019
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 253
Dove comprarlo: Amazon

È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore. 
Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. 
Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole. 
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne. 
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile. 
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina? 
Da nemici ad amanti negli scintillanti uffici di Wall Street: una storia d’amore tutto pepe perfetta per far sognare e divertire le più romantiche.

Cosa ne penso...

Louise Bay sbarca in Italia con un office romance incentrato sul Re di Wall Street Max King e la love story che instaurerà con una sua dipendente, Harper Jayne.
L'attrazione per la donna lo ossessiona dentro e fuori dall'ufficio, l'unico modo per non cedere alla tentazione è quello di ignorarla e trattarla con freddezza nonché con una buona dose di stronzaggine.
Questo comportamento è ovviamente destinato a fallire, soprattutto perché alcune fortuite coincidenze li porteranno più vicini di quanto vorrebbero.
La narrazione è suddivisa tra i due protagonisti, la caratterizzazione dei personaggi è buona anche se non del tutto soddisfacente a causa della (mancata) logica dei loro comportamenti. Max sembra non riuscire a fare 2+2 quando si trova nelle vicinanze di Harper e l'ho trovato un po' esagerato. Un comportamento più animale che umano, ma è così difficile resistere ai propri impulsi? La ragazza non è da meno, nonostante l'odio che prova verso il suo capo, alla prima occasione gli salta addosso, letteralmente.
La tematica trattata non è una novità nel genere, ma l'autrice avrebbe potuto trovare quel pizzico di originalità che permettesse di donare nuova luce alla storia. 
Il libro non è coinvolgente al punto da dimenticare di mangiare e dormire, ma si fa leggere. Si tratta di una storia semplice utile come piacevole distrazione dalla quotidianità
Il romanticismo è presente, ma viene un po' oscurato dal lato passionale della coppia. La quantità di scene a luci rosse è corposa e onestamente avrei apprezzato meno sesso a favore della sostanza. Niente di scandaloso o volgare, ma poco funzionale alla vicenda. La tensione sessuale può essere resa anche attraverso uno sguardo, un tocco, senza per forza essere così "espliciti". 
Un personaggio fuori dal coro che ho apprezzato molto è Amanda, la figlia di Max. La sua semplicità e il desiderio di famiglia scaldano il cuore. Fortunatamente non è stata dipinta come la solita adolescente ribelle e problematica, ma anzi ne sono state esaltate le qualità. Altro aspetto interessante riguarda il passato di Harper, il rapporto con suo padre e come questo influenzi le sue scelte presenti nonché la sua visione iniziale di Max. L'argomento viene affrontato e risolto con tatto dando importanza alle seconde possibilità.
Il Re di Wall Street non rientrerà nella mia top 5 di best books del 2019, ma è stato comunque piacevole leggerlo e se avete voglia di dedicarvi ad un romance senza particolari pretese, questo fa proprio al caso vostro!


Carino

Infuocato


Serie "When Rivals Play"
01. Il Re di Wall Street
02. Park Avenue Prince
03. Duke of Manhattan
04. The British Knight
05. The Earl of London


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!