sabato 18 aprile 2020

Recensione in anteprima "Jealous" di Naike Ror


Jealous di Naike Ror è fresco fresco di pubblicazione e io sono già pronta con la recensione di questa novella che riprende le vite di Kay e Matthew, i protagonisti di In-moral (QUI).
Per comprendere la storia bisogna necessariamente aver letto il volume sopracitato.

Titolo: Jealous
Autore: Naike Ror
Serie: In-moral (#1.5)
Data pubblicazione: 18 Aprile 2020
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M
Prezzo: €0.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 82
Dove comprarlo: Amazon

Avevo dato la caccia a quell'uomo per un anno, lo avevo osservato per mesi interi. 
Lo avevo bramato sapendo che poteva rivelarsi una scommessa letale. 
Lo avevo sfidato a lasciarsi andare e, alla fine, ero riuscito a trascinarlo nella mia squadra. 
La sola idea che potessimo definirci "in crisi" mi aveva colpito: quella era più di una sconfitta di coppia, era una sconfitta personale. 
E io non avevo mai perso. 
Soprattutto in amore. 

N.B. Jealous narra vicende successive a quelle di In-moral (romanzo m/m autoconclusivo). 
Di conseguenza, si consiglia la sua lettura dopo il volume sopracitato.


Cosa ne penso...

Ritroviamo i nostri protagonisti qualche anno dopo la fine di In-moral, la relazione tra i due uomini è consolidata, ma al momento si trova in una specie di stallo. Chiamarla crisi spaventa entrambi, tuttavia è arrivato il momento di fare i conti con la spiacevole distanza che si è creata tra loro. Continuare a soffrire non ha alcun senso, che sia insieme o separati devono uscire da questo impasse.
In una manciata di pagine la Ror ci catapulta di nuovo nel mondo di Kay e Matthew, sin dalle prime righe si risveglia la sintonia instaurata in precedenza con i personaggi e sembra proprio di non averli mai lasciati. La sua famosa vena diabolica non si lascia desiderare nemmeno questa volta e mette a dura prova il rapporto della coppia.
La gelosia, come suggerisce il titolo, è uno degli aspetti preponderanti e motivanti della vicenda narrata, tuttavia le difficoltà relazionali hanno anche altre origini che vengono sviscerate man mano. I colpi al cuore sono assicurati e il dolore provato da entrambe le parti è palpabile. Non temete però, non c'è nessuna tragedia all'orizzonte, solo qualche turbolenza e un po' di sana trepidazione.
Personalmente mi sono sentita più vicina al punto di vista di Matthew, ma ora della fine sono riuscita a immedesimarmi anche in Kay. Quest'ultimo è sempre stato la parte più "ermetica" del duo, quello tutto d'un pezzo, ma le incertezze arrivano a scalfire anche la sua corazza. La tensione è una delle sensazioni più gettonate che viene però stemperata da momenti divertenti e hot al punto giusto.
Spesso mi capita di ripensare ad una lettura passata e chiedermi "chissà cosa sarà successo a quei due". Nel bene e nel male infatti le vite dei protagonisti teoricamente continuano e questa volta abbiamo avuto la fortuna di poter sbirciare dopo il "e vissero per sempre felici e contenti". Questa novella la definirei, magari sbagliando i termini, un epilogo dell'epilogo che svela nuove sfumature dei protagonisti che tanto abbiamo amato nel primo volume e regala un'ulteriore happy ending.
Onestamente? Vorrei leggere ancora di Kay e Matthew, non so se l'autrice abbia chiuso definitivamente con loro, ma sperare non costa nulla!


Super consigliata

Caldo


Serie "In-moral"
01. In-moral
1.5 Jealous

ARC digitale gentilmente offerta dall'autrice

2 commenti:

  1. la penso proprio come te e inoltre .... se ristrutturi un appartamento voglio sapere come è venuto, se poi gli appartamenti sono due con una scala che li unisce, esigo di sapere cosa accadrà su e giù peer quei due piani! La verve della Ror promette troppo per non mantenere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH hai ragione! Mi piacerebbe sapere come la vivrà Kay XD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!