giovedì 2 aprile 2020

Recensione "Orsetti gommosi e granate" di Charlie Cochet


Come vi ho anticipato ieri, continua la mia maratona THIRDS e anche la novella 9.5 è stata recuperata con successo
Questa sera vi propongo quindi la mia (mini) recensione di Orsetti gommosi e granate!

Titolo: Orsetti gommosi e granate
Titolo originale: Gummy Bears & Granades
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#9.5)
Data pubblicazione: 28 Maggio 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormale/Poliziesco)
Prezzo: €2.99 (ebook)
Pagine: 110
Dove comprarlo: Amazon

L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici. Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.


Cosa ne penso...

Il matrimonio di Dex e Sloane si sta avvicinando ed è arrivata l'ora di festeggiare l'addio al celibato.
Dove c'è Dex, c'è sempre un po' di follia e Sloane non si aspetta niente di buono da una serata in cui lascerà a briglia sciolta il suo adorabile (e pazzo) futuro marito. Come volevasi dimostrare nemmeno 3/4 dei migliori agenti THIRDS e TIN riusciranno a tenerlo fuori dai guai. 
Potreste essere essere molto fantasiosi, ma neanche allora riuscireste ad immaginare in cosa si vada ad invischiare Dex in questa occasione. 
Ehi, forse sono proprio i guai a perseguitarlo! 
Non ci crede nessuno, vero?
Con questa novella la Cochet si è davvero superata e sbizzarrita nel creare una vicenda breve dall'elevato impatto emotivo. Non parlo solo di momenti romantici, passionali e sentimentali perché sono le risate a battere ogni record. Il divertimento è assicurato quando si tratta di Dex e in questa occasione dà davvero il meglio di sé.
L'ilarità è inserita nella narrazione in modo tattico così da alleviare strategicamente la tensione del lettore. Gli eventi infatti prendono presto una piega inaspettata e, seppure venga raccontato un momento di totale spensieratezza, la novella viene sfruttata per dare alla trama generale svolte significative che ci condurranno dritte al gran finale.
Abbiamo una buona dose di azione che dà alla storia una bella botta di adrenalina. Ancora una volta viene sottolineata la forza della "famiglia" rappresentata dalla Destructive Delta e amici vari. Il legame sanguigno non è sinonimo di affetto e ognuno è libero di scegliersi la propria famiglia.
Dex veste nuovamente i panni di cupido e ammiriamo la sua abilità nell'accoppiare ignari amici con l'intento di spingerli nel baratro dell'amore. Anche Sloane ha i suoi momenti di gloria come protagonista e grazie allo zampino di "qualcuno" finisce dritto tra le grinfie del futuro suocero. Si salvi chi può...
Orsetti gommosi e granate (già il titolo è un cinema) è esilarante, dinamico, romantico, decisamente piccante e assolutamente perfetto!
P.S. dopo questa lettura non guarderete più allo stesso modo un cappello da cowboy e probabilmente, anzi quasi sicuramente, un orsetto gommoso ;)


La perfezione

Bollente


Serie "THIRDS Universe"


Serie "Beyond the books"
02. THIRDS Beyond the books Vol. 2

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!