venerdì 10 aprile 2020

Anteprima "La nostra isola" di Manuela Chiarottino

Un'altra novità made in Italy arricchisce il mese di Aprile targato Triskell Edizioni.
Sto parlando di La nostra isola, romanzo storico nato dalla penna di Manuela Chiarottino, che uscirà il 21 Aprile.

Titolo: La nostra isola
Autore: Manuela Chiarottino
Data pubblicazione: 21 Aprile 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Storico)
Prezzo: €2.99 (ebook) - €-- (cartaceo)
Pagine: 116
Dove comprarlo: coming soon

Giuseppe detto Pinuzzo e Leonardo sono di estrazione diversa; il primo è un pescatore, l'altro ha studiato ed è il figlio di un insegnante, ma hanno qualcosa in comune, qualcosa per cui saranno perseguitati. Nonostante il clima di paura e lo spettro della guerra, tra loro nasce un sentimento vero e forte, intriso di passione e dolcezza, che li porterà a essere arrestati e, in tempi diversi, trasferiti all'isola di San Domino, un luogo di condanna e infamia, eppure bellissimo, circondato dall’acqua cristallina del mare e invaso dai profumi del ginepro, del mirto e della pineta. 
Una prigione in cui si può essere soggetti a soprusi e nello stesso tempo dove esprimere la propria natura. Lì il loro amore prima nascosto potrà paradossalmente vivere alla luce del sole, ma le difficoltà sono tante e non è sempre facile sopravvivere. 
La storia, ambientata a Catania, si basa su un fatto storico: il confino inflitto agli omosessuali nell’isola di San Domino, negli anni antecedenti la Seconda guerra mondiale.


La trama vi aspira? -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!