giovedì 21 marzo 2019

Review Tour "Quando l'amore fa volare" di Patrisha Mar


Festeggiamo l'arrivo della Primavera con un bellissimo Review Tour
Protagonista dell'evento è Quando l'amore fa volare di Patrisha Mar, 3° volume della serie Eccezioni che vede però un cambio di protagonisti e che può quindi essere letto singolarmente! 

Titolo: Quando l'amore fa volare
Autore: Patrisha Mar
Serie: Eccezioni (#3)
Data Pubblicazione: 18 Marzo (ebook) - 21 Marzo (cartaceo) 2019 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo: €2.99 (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 286
Dove comprarlo: Amazon

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d'amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l'amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d'altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?

Cosa ne penso...

Siamo abituati ad avere a che fare con protagonisti maschili super fighi e dannati, ma se questa volta fosse il contrario?
Alessandro è un ragazzo semplice e non di una bellezza disarmante, ma solo se si parla del suo aspetto esteriore. Dentro è un uomo meraviglioso e Virginia l'ha capito sin dal primo sguardo. Peccato che lui sia un accanito single per scelta e non voglia lasciarsi andare alle dolci "avances" della nostra protagonista.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista della coppia quindi abbiamo la fortuna di poter sbirciare nelle teste di entrambi. Lo stile dell'autrice è come sempre scorrevole, semplice e privo di fronzoli, dove ad avere la meglio sono le emozioni.
Virginia è un personaggio positivo, solare, frizzante e sorprendente, ma il protagonista con cui mi sono sentita in totale sintonia è Alessandro. Numerosi sono gli aspetti che ci accomunano e, nonostante avrei voluto dargli spesso una bella svegliata, non ho potuto far altro che comprenderlo e affezionarmici. Le sue paure, la sua corazza e la sua "tontolaggine" mi hanno conquistata completamente. Vedere interagire questa coppia è divertente ed emozionante.
L'autrice ha sviluppato la loro storia senza inserire eventi eclatanti, ma stuzzicando pian piano i protagonisti a tirar fuori ciò che è nascosto nel loro cuore, a riscoprirsi e sorprendesi l'un l'altro. Viene sicuramente fatto buon uso di un po' di sana gelosia che mette sempre un po' di pepe nella vicenda.
Con grande piacere fanno la loro comparsa vecchie conoscenze e possiamo così scoprire come stanno procedendo le loro vite.
Gli amori non corrisposti sono sempre dolorosi, ma chissà che per la nostra Virginia non ci sia il lieto fine. 
Una lettura che saprà conquistare pagina dopo pagina anche i cuori più duri, facendovi tifare affinché l'amore vinca nuovamente su tutto!

That's amore

Caldo


Serie "Eccezioni"
01. La mia eccezione sei tu (Sara e Daniel)
02. Ti ho incontrato quasi per caso (Sara e Daniel)
03. Quando l'amore fa volare (Virginia e Alessandro)

Ringrazio la CE Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!