sabato 13 luglio 2019

Review Tour "Quello che i bugiardi fingono" di Sara Ney


Arriva anche la mia opinione sulla terza novella della serie Three little lies di Sara Ney: Quello che i bugiardi fingono.
Dexter e Daphne vi riserveranno parecchie sorprese!

Titolo: Quello che i bugiardi fingono
Titolo originale: Things liars fake
Autore: Sara Ney
Serie: Three Little Lies (#3)
Data Pubblicazione: 5 Luglio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: 2.99 (ebook)
Pagine: 121
Dove comprarlo: Amazon

Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. 
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? 
Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.

Cosa ne penso...

Basare una relazione sulla finzione non porta mai a niente di buono, ma se da una piccola bugia potesse nascere una grande storia d'amore
Quello che i bugiardi fingono ci narra la love story estremamente dolce e romantica di una coppia piuttosto bizzarra. Daphne e Dexter a prima vista sembrerebbero essere l'una l'opposto dell'altro, ma sono accomunati dalla passione per i film fantasy e galeotto fu proprio il cinema. Due anime nerd destinate a stare insieme.
La novella prende forma attraverso le voci narranti di entrambi i protagonisti, caratterizzati tra l'altro in modo ottimo e, nonostante sia condensata in un centinaio di pagine, è a tutti gli affetti una storia completa
L'avvicinamento dei due ragazzi avviene gradualmente, senza alcuna fretta, sebbene debbano fingere di essere più legati di quello che sono in realtà, l'occasione è ghiotta per conoscersi meglio. Assistere ai primi approcci è spassoso e allo stesso tempo "tenero"numerosi sono i momenti da farfalle nello stomaco così come quelli un pochino più imbarazzanti e piccantini. Le loro insicurezze non giocano a loro favore, ma con tanta pazienza e qualche spintarella riescono a trovare la giusta strada.
Dexter con la sua dolcezza e ingenuità potrebbe davvero conquistare qualunque cuore ed è di sicuro il miglior personaggio del romanzo. 
L'aiuto, se così vogliamo chiamarlo, delle sorelle di Dex, le malefiche gemelle, dona al romanzo una frizzantezza che strappa numerosi sorrisi. Insomma il divertimento è assicurato!
Altro bersaglio centrato dalla Ney che ha creato una trilogia da non lasciarsi sfuggire.


That's amore

Caldo

Serie “Three Little Lies”
    01. Quello che i bugiardi dicono
02. Quello che i bugiardi nascondono
03. Quello che i bugiardi fingono

Ringrazio la Casa Editrice Hope Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!