martedì 11 giugno 2019

Review Party "Loyalty" di Megan DeVos


A breve distanza dalla pubblicazione del primo capitolo della serie Anarchy firmata Megan DeVos arriva anche Loyalty, il tanto atteso seguito della storia di Hayden e Grace.

Titolo: Loyalty
Titolo originale: Loyalty
Autore: Megan Devos
Serie: Anarchy (#2)
Data Pubblicazione: 11 Giugno 2019
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Distopico (M/F)
Prezzo: 9.99 (ebook) - €17.90 (cartaceo)
Pagine: 240
Dove comprarlo: Amazon

"Malgrado non parlassimo, pensieri e sentimenti inespressi affollavano l'aria. Quella conversazione silenziosa ci avvinceva e al contempo ci tormentava. Sapevo che cosa avrei voluto dire, che cosa avrei voluto chiederle, ma non potevo. Spettava a Grace decidere. Il mio cuore era in attesa, pronto a frantumarsi a una sua parola. 'Resta. Per favore, Grace, resta.'" Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l'obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell'uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale? 
Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conse­guenze.
Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l'unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta? 
In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.

Cosa ne penso...

Il romanzo riparte esattamente da dove eravamo stati lasciati nel finale di Anarchy, anche piuttosto a bocca aperta a dirla tutta. Tornando da una ricognizione dalla città, Hayden si accorge che Grace è rimasta ferita nello scontro con alcuni Bruti e la priorità è raggiungere rapidamente il campo, ma soprattutto Docc e le sue cure.
Loyalty si concentra molto sull'aspetto romance del nostro duo del cuore, infatti il rapporto tra Hayden e Grace si approfondisce e, come avevo previsto, entrambi i personaggi mostrano nuovi aspetti del loro carattere. Sì, perché ancora una volta la narrazione è affidata al loro punto di vista alternato, questo ci permette di conoscerli meglio singolarmente e ciò rafforza sempre più l'idea iniziale di trovarci di fronte a due protagonisti promettenti.
Anche in questo nuovo capitolo troviamo un mix perfetto di amore, amicizia, azione e suspense. Questi ultimi forse si percepiscono maggiormente della seconda parte del libro anche se in percentuale minore rispetto ad Anarchy
La coppia deve affrontare le conseguenze delle scelte intraprese e prendere delle decisioni che li metteranno in seria difficoltà. Non è facile, se non impossibile, far combaciare ciò che si dovrebbe fare con quello che si vuol fare. Sentirsi in colpa per amare il "nemico" condiziona parecchio i protagonisti, ma perché si dovrebbe rinunciare a qualcosa di così bello quando finalmente lo si trova? La domanda da un milione di dollari però è una sola: a chi andrà la lealtà di Grace?
Una storia che ti tiene incollato fino all'ultimo e oltre... dato che il finale è da colpo al cuore.
Lo stile della DeVos si mantiene fluido e semplice, l'ambientazione estremamente suggestiva continua ad essere descritta con realisticità e dalla realtà alla fantasia è un passo davvero breve ;)
Seguito decisamente al livello delle aspettative, promosso quasi a pieni voti e ora non mi resta che aspettare con ansia il prossimo volume!


That's amore

Inizia a fare molto caldo

Serie “Anarchy”

    01. Anarchy
02. Loyalty
03. Revolution
04. Annihilation

Ringrazio la Casa Editrice Mondadori per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!