giovedì 13 dicembre 2018

Recensione "Il Foxling Soldati" di Charlie Cochet


Aspettavo da troppo tempo di leggere Il Foxling Soldati di Charlie Cochet e finalmente sono stata accontentata.
Non mi dilungo oltre, andiamo insieme a scoprire cosa mi ha trasmesso questa lettura! 

Titolo: Il Foxling Soldati
Titolo originale: The Foxling Soldati
Autore: Charlie Cochet
Serie: Il cuore dei soldati (#2)
Data pubblicazione: 11 Dicembre 2018
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Fantasy)
Prezzo: €4.40 - $4.99
Formato: ebook
Pagine: 108
Dove comprarlo: Amazon

Il foxling Toka ha servito per secoli il re dei Soldati e ora si occupa del suo amato consorte. È una posizione prestigiosa che lo rende felice, perché gli permette di aiutare il principe una volta umano a adattarsi al loro regno magico e coltivare la loro amicizia. Anche i suoi incontri con Rayner, guerriero e braccio destro del re, si fanno più audaci. Ma le leggi parlano chiaro: i servi e i Soldati non hanno il permesso di accoppiarsi. Non importa che da tempo Toka sia innamorato perdutamente dell’affascinante farabutto. Rayner non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un servitore, ma è rimasto stregato da quel foxling bellissimo e intelligente, e non sopporta le regole che li tengono separati. Quando arriva in visita da un regno vicino un re arrogante e perfido, Rayner rischia di perdere tutto. Ma i guerrieri Soldati non si arrendono, e lui ha intenzione di combattere con tutte le sue forze per far rimanere Toka nel posto che gli appartiene: tra le sue braccia.

Cosa ne penso...

Quando ami terribilmente il primo volume di una serie, c'è sempre il timore di rimanere delusi dal seguito. La Cochet però ha eseguito ancora una volta la sua magia, conquistandomi del tutto con Il Foxling Soldati. 
Torniamo nel mondo dei Soldati, ma questa volta i protagonisti sono Toka e Rayner. Ne Il Principe dei Soldati avevamo avuto un piccolo accenno alla loro "simpatia" reciproca e personalmente ero davvero curiosa di leggere la storia completa. Il tabù che separa i due innamorati riguarda la loro classe sociale, ossia il divieto per un Soldato di legarsi amorosamente ad un servo.
L'amore che li lega è fortissimo e, seppure il percorso sia irto di ostacoli, sono disposti a tutto pur di stare insieme.
L'autrice ha ordito un intrigo piuttosto interessante e originale. Se anche all'inizio si possa intuire cosa potrebbe scalfire la pace del regno e della coppia, strada facendo ci si ritrova a voltare una pagina dopo l'altra in modo compulsivo pur di scoprire cosa succeda. 
Affezionarsi ai protagonisti è inevitabile, gli amori impossibili rappresentano sempre una grande attrattiva e il fatto di poter seguire la vicenda sia attraverso le emozioni di Toka che quelle di Rayner rende tutto ancora più reale. Due personaggi dipinti egregiamente con così tante sfaccettature da farli risaltare ed insediarsi in pianta stabile nel cuore del lettore.
Essendo entrambi strettamente legati ai protagonisti del volume precedente, la presenza di Riley e Khalon è consistente. Assistiamo anche a dei piccoli sviluppi del loro rapporto, un valore aggiunto se si temeva di esserseli lasciati alle spalle.
Ormai conosciamo tutti piuttosto bene lo stile della Cochet e anche questa volta non si smentisce, regalandoci una narrazione scorrevole, dinamica, intrigante e, a costo di ripetermi, originale
La love story è travagliata, sospirata, romantica e la passione è di entità notevoleL'aggiunta di una buona dose di suspense e angst rende la lettura ancora più intrigante.
Vorrei leggere ancora e ancora di questo mondo, speriamo che l'autrice decida di accontentarci!


La perfezione

Bollente

Serie "Il cuore dei soldati"
02. Il foxling soldati 

Ringrazio la CE Dreamspinner Press per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!