giovedì 4 ottobre 2018

Review Party "Il Potere" di Jennifer L. Armentrout


Con immensa gioia il blog partecipa al Review Party dedicato a Il Potere di Jennifer L. Armentrout in uscita proprio oggi per Harper Collins Italia.
Seth e Josie sono tornati, siete pronti per tuffarvi un altro scoppiettante capitolo della serie Titan?

Titolo: Il Potere
Titolo originale: The Power
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Titan (#2)
Data Pubblicazione: 4 Settembre 2018
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: New Adult - Paranormal (M/F)
Prezzo: 6.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 404
Dove comprarlo: Amazon

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso...

Cosa ne penso...

Ritroviamo Seth e Josie alla prese con lo strenuo allenamento che porterà la nostra semidea a poter combattere i Titani.
Nuovi e numerosi tasselli si aggiungono al complesso puzzle narrativo creato dall'autrice, piccoli dettagli che si incastrano alla perfezione portando alla luce nuove verità, ma anche tanti dubbi.
I colpi di scena piovono a dirotto, amalgamati a suspense e alla giusta dose di romanticismo che fa brillare gli occhi e palpitare i cuori. L'angst raggiunge picchi notevoli quindi è cosa buona e giusta premunirsi di malox e camomilla prima di intraprendere la lettura del romanzo, così come assicurarsi di avere realmente tempo a disposizione per leggere perché una volta iniziato, non si smette più
In questo capitolo la caratterizzazione dei protagonisti subisce un notevole passo avanti. L'introspezione è estremamente reale, completa e permette di avere una perfetta visuale sulla vasta gamma di emozioni, sensazioni, paure... provate dai personaggi rendendo immediato ed inevitabile avvicinarsi e condividere sia momenti felici che tristi.
La love story è parte importante e integrante della storia, il rapporto di coppia viene testato e ulteriormente approfondito. Certo, ormai conosciamo la nostra polla e sappiamo benissimo che niente ci viene regalato e per raggiungere l'happy ending dovremo soffrire e sudare 100.000 camicie, ma ragazze... remi in barca e resistiamo! 
Per quanto riguarda il tasso di sensualità si toccano livelli mai visti e super calienti. Seth non delude, gente, per niente.
Altro punto a favore del romanzo è la presenza di vecchie conoscenze che arricchiscono ulteriormente il team di meravigliosi personaggi secondari che affiancano i nostri protagonisti.
Con Il Potere la Armentrout ci porta nell'Olimpo del New Adult esaltando ogni sua peculiarità e rendendoci estatici come solo una bella botta di etere può fare.
Una bella botta vorrete darla in testa a lei una volta raggiunta l'ultima pagina, ma ormai siamo abituati anche ai suoi cliffhanger spacca-cervello
Come avrete capito, sono rimasta incantata da questo nuovo capitolo della serie Titan quindi datemi il seguito e nessuno si farà male!


La perfezione

Bollente

Serie “Titan”
    01. Il Ritorno
02. Il Potere
03 The Struggle (inedito in Italia)
04. The Prophecy (inedito in Italia)





Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)



Ringrazio la Casa Editrice Harper Collins Italia per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!