sabato 16 maggio 2020

Review Party "Un'altra prospettiva" di Annabelle Jacobs


Vi auguro una buona serata con la mia recensione di Un'altra prospettiva, la novità firmata Annabelle Jacobs uscita oggi per Triskell Edizioni.

Titolo: Un'altra prospettiva
Titolo originale: Always Another Side
Autore: Annabelle Jacobs
Data pubblicazione: 16 Maggio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Carolina Gaetano
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €12.00 (cartaceo)
Pagine: 218
Dove comprarlo: Amazon

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi. 
Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio? 
Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle. 
Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.

Cosa ne penso...

Jack e Tyler sono usciti dalle rispettive relazioni con ferite difficili da rimarginare e, nonostante siano trascorsi alcuni mesi, rimettere in gioco il proprio cuore non è affatto semplice. Complici gli amici desiderosi di vederli di nuovo felici, i due uomini si trovano a partecipare ad un appuntamento al buio. Il loro incontro sarà la svolta che entrambi aspettano?
A narrarci la storia sono le voci di entrambi i protagonisti che abbiamo così l'opportunità di conoscere in maniera più intima. La caratterizzazione psicologica dei due uomini è costruita in modo da rendere i loro comportamenti e pensieri il più realistici possibile. Lo stile fluido dell'autrice rende la lettura molto scorrevole e lo sviluppo degli eventi è ben costruito così da mantenere costantemente l'attenzione.
La storia d'amore è romantica e ci mostra la bellezza della riscoperta di quelle piccole cose che con l'abitudine e il tempo magari si tendeva a sottovalutare. Jack e Tyler si rimettono in pista dopo anni di stabilità e insieme sciolgono i nodi di insicurezza riflessa dal passato che gettano delle ombre sul rapporto appena nato. Scacciare i vecchi timori non è semplice, ma la chiarezza e il dialogo li aiutano ad affrontare il percorso
Il loro è un viaggio che si prende tutto il tempo necessario per permettere ai protagonisti di guarire e riprendere in mano le redini del loro futuro dandosi una seconda occasione di essere felici. Ritrovare fiducia nell'amore è l'obiettivo finale da provare a raggiungere con le unghie e con i denti.
Non si verificano drammi eclatanti anche se una coincidenza in particolare è un tantino grossa e fa traballare la plausibilità della faccenda. Il finale inoltre avrebbe meritato un maggiore approfondimento in quanto mi è parso un po' troppo rapido. Si tratta tuttavia di piccole nuvole in un cielo principalmente sereno. Non sono stata posseduta dal Sig. Mengacci, non vi preoccupate.
Il romanzo, come suggerisce il titolo, ci permette di comprendere che esiste sempre un'altra prospettiva da dover valutare, bisogna provare a vedere la questione da tutti i lati possibili, la verità non è sempre univoca e potrebbe celare delle sorprese speciali.
Ora sarei davvero curiosa di leggere la storia di Aaron, il miglior amico di Tyler, e chissà che magari l'autrice non mi renda felice...


Dolce e delicato 

Moooolto caldo


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!