mercoledì 5 dicembre 2018

Recensione in anteprima "Legati dalla luna" di Cooper Davis


Questa sera vi propongo la mia recensione in anteprima, rigorosamente spoiler free, di Legati dalla luna
Potrete conoscere i lupi di Cooper Davis da domani 6 Dicembre grazie a Triskell Edizioni!
Buona lettura ;)

Titolo: Legati dalla luna
Titolo originale: Bound by nature
Autore: Cooper Davis
Data pubblicazione: 6 Dicembre 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €4.49 
Formato: ebook
Pagine: 200
Dove comprarlo: Amazon

Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay. Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto. Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, sarebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come sarebbe potuto essere… come sarebbe dovuto essere. Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…

Cosa ne penso...

Prediligo i romanzi contemporanei, ma ogni tanto sento proprio il bisogno di tuffarmi nel mondo paranormale. La trama di Legati dalla luna mi ha attratto come una calamita e mi sono subito tuffata con grande curiosità tra le sue pagine. 
Scelta azzeccata perché questo romanzo mi ha piacevolmente stupito ed è andato oltre le mie aspettative. Ciò che sicuramente intriga è il misterioso motivo dell'incarcerazione di Hayden. L'attesa è proprio quello che mantiene salda l'attenzione del lettore perché, se pensate di scoprire tutto in poche pagine, vi sbagliate. Il viaggio alla scoperta della verità è lungo e tortuoso
La narrazione si alterna costantemente tra passato e presente. L'autrice dice e non dice, fornisce indizi, ti scombussola e subito dopo ti catapulta avanti e indietro nel tempo a suo piacimento, seguendo però una logica ben precisa.
La risoluzione del caso non è poi così scontata e affianchiamo Hayden passo dopo passo nella ricerca dei ricordi perduti.
La storia viene raccontata sfruttando il doppio punto di vista dei protagonisti, ma questa scelta narrativa non influenza minimamente la suspense perché le informazioni svelate sono sempre ben ponderate. Non pensate di ottenere grandi anticipazioni dalla mente di Josh, potrete intuire, ma la struttura della vicenda è solida e ben congegnata.
Nel complesso è una lettura molto scorrevole e intrigante, romantica e piccante al punto giusto. Le emozioni non mancano e stimolano sicuramente empatia verso i protagonisti. La caratterizzazione di quest'ultimi è buona, anche se il ruolo predominante risulta essere quello di Hayden, che riusciamo quindi a conoscere più approfonditamente. Josh però, ora della fine, si è rivelato una bella scoperta, dietro alla sua apparente strafottenza si nasconde un uomo timido e con un grande cuore. Forse avrei lavorato maggiormente sulla svolta gay della sua eterosessualità, ma quando si parla di lupi, destino, compagni di vita, alzo le mani e mi affido all'istinto primordiale che li lega.
Sempre in relazione alla particolarità della narrazione e degli avvenimenti, anche la love story nasce e si sviluppa in modo diverso dal solito. Ricordate che niente è come sembra e le sorprese si nascondono dietro l'angolo!
Se cercate un paranormal con una buona dose di amore e suspense che si beve in un battibaleno, siete proprio nel posto giusto e domani non dovrete far altro che cliccare su "compra con un click".


That's amore

Bollente



Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

1 commento:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!