martedì 17 marzo 2020

Recensione "Insieme" di Elle Kennedy & Sarina Bowen


Nuovo giorno, nuova recensione e ritroviamo finalmente i nostri amati Wesmie in Insieme.
Il magnifico duo Kennedy-Bowen come avrà deciso di far proseguire la loro storia? Scopriamolo!

Titolo: Insieme
Titolo originale: Us
Autore: Elle Kennedy & Sarina Bowen
Serie: Him (#2)
Data pubblicazione: 9 Marzo 2020
Casa Editrice: Always Publishing Editore
Traduzione: Valentina Cabras
Genere: M/M (Sport Romance)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 263
Dove comprarlo: Amazon

A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning. 
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio. 
Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo. Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà per loro un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi. 
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?

Cosa ne penso...

Dopo averli visti innamorarsi e decidere di andare a vivere insieme, è arrivato il momento di scoprire come sta procedendo la loro vita di coppia. 
A cinque mesi dal trasferimento a Toronto, troviamo Wes e Jamie super indaffarati con i loro nuovi lavori, ma più innamorati che mai. Stare lontani durante le trasferte delle rispettive squadre li mette a dura prova e non possono nemmeno condividere la sofferenza con nessuno perché devono tenere segreta la loro relazione. Wes sarebbe il primo giocatore professionista di hockey a fare coming out e prima vorrebbe farsi un nome per come gioca piuttosto che per chi si porta a letto.
Per quanto aspettare sia una decisione condivisa da entrambi, chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato così difficile?
Da una parte Wes odia dover mentire ai suoi compagni di squadra, come se Jamie fosse il suo sporco segreto quando invece vorrebbe solo mostrare con orgoglio al mondo l'uomo che ama più di se stesso. Sa però di dover tenere duro perché presto potranno finalmente essere liberi. Dall'altra Jamie si sente come il peso che potrebbe rovinare la carriera del compagno, ma è solo la punta dell'iceberg perché in questo capitolo si trova ad affrontare batoste notevoli ed è colui che risente maggiormente a livello fisico e psicologico degli eventi. 
Io+te ci ha lasciato con un sorriso soddisfatto e uno sguardo sognante, ma anche con l'innegabile curiosità di scoprire se il loro piano per il futuro avrebbe funzionato. Insieme completa così il quadro mostrandoci il "dopo", nel bene e nel male. 
La carne al fuoco è tanta e non potevamo certo pensare di non soffrire un pochino. Il rapporto tra i due uomini subisce infatti numerosi scossoni nel corso della narrazione e, come in precedenza, abbiamo modo di conoscerne le conseguenze attraverso i pensieri di entrambi i protagonisti. Gli ostacoli che sono costretti ad affrontare li portano a maturare singolarmente e capire cosa vogliono davvero dal loro futuro, che sia insieme o separati.
Se dal punto di vista interpersonale Wes e Jamie hanno qualche problema di comunicazione, da quello fisico non ne hanno nessuno e ci allietano spesso con le loro performances bollenti. Diciamo che sanno decisamente come smorzare la tensione ;)
Un altro diversivo è rappresentato dalla new entry Blake, un compagno di squadra di Wes, che, se sulle prime potrà far scattare i vostri campanelli d'allarme, poco dopo vi farà impazzire e ne vorrete ancora. Il suo supporto e amicizia significa tanto per entrambi i protagonisti così come quelli forniti da altri "soggetti" (no spoiler) da cui non se lo sarebbero di certo aspettati.
Ovviamente uno dei temi principali della storia è il coming out in ambiente sportivo professionistico. La Kennedy e la Bowen però non hanno calcato la mano in modo eccessivo su questo argomento e non gli hanno attribuito un connotato troppo pessimistico/negativo. A mio modesto parere sono state capaci di mettersi in gioco in maniera equilibrata mostrando pro e contro senza scatenare tragedie. 
Il punto focale rimane sempre e comunque la love story: i sentimenti, le paure e i desideri dei due uomini vengono messi a nudo, approfonditi e affrontati. Il loro amore viene testato in ogni modo possibile regalando forti emozioni e, devo per forza dirlo, anche un po' di mal di stomaco. D'altronde è impossibile non provare una grande empatia per questi due ragazzoni con i quali il lettore instaura un legame indissolubile
I momenti romantici sono intensi e toccanti e, a quelli più emozionanti, si alternano anche quelli ironiciLa naturalezza con cui si amano i Wesmie abbatte ogni pregiudizio e ci dimostra che non bisogna mai avere paura di amare.
Ciò che mi ha scombussolato parecchio è il fatto di aver riscontrato numerose similitudini con la realtà che stiamo vivendo e vedere come la coppia supera la questione mi ha dato speranzaAndrà tutto bene ora ha per me un significato in più.
Insomma i fan di Wes e Jamie si preparino a fare una bella scorpacciata e speriamo di poter leggere presto la novella conclusiva Epic. Di sicuro ci godremo la storia di Blake e la sottoscritta non sta già nella pelle!



La perfezione

Bollente


Serie "Him"
01. Io + Te
02. Insieme
2.5 Epic


ARC cartacea gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!