venerdì 31 maggio 2019

Review Tour "Il suo cuore" di Claire Kingsley


Chiudiamo la settimana e il mese di Maggio con il Review Tour dedicato a Il suo cuore di Claire Kingsley.
Un romanzo davvero emozionante che fossi in voi non mi lascerei sfuggire!

Titolo: Il suo cuore
Titolo originale: His heart
Autore: Claire Kingsley
Data Pubblicazione: 24  Maggio 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo: 4.99 (ebook) - €16.00 (cartaceo)
Pagine: 392
Dove comprarlo: Amazon

La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine. Ma non è così. 
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada. Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide. La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. 
Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire. Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.

Cosa ne penso...

A volte la vita ci riserva sorprese, più o meno piacevoli, che mai e poi mai ci saremmo aspettati.
Le strade di Brooke e Sebastian non avrebbero dovuto incrociarsi, ma un triste destino li ha messi l'uno sul cammino dell'altro e ciò che per Seb ha rappresentato un nuovo inizio, per Brooke è stata una tragedia, nonché la fine della sua vecchia vita.
Non posso svelarvi i dettagli del loro incontro perché vi priverei di una grossa fetta di emozioni. Sì, perché Il suo cuore è proprio questo, un concentrato di emozioni che scombussolano l'anima
La love story è romantica, straziante, passionale e strappabudella quel tanto che basta per coinvolgerci senza via di scampo. Forse avrei preferito avere uno scorcio maggiore della fase di innamoramento della coppia dato che ho risentito un po' dell'assenza di quegli attimi che ti permettono di cavalcare l'onda con i protagonisti al 100%. 
L'intensità con cui vengono descritti i loro sentimenti lascia spesso con il fiato sospeso e ho avuto numerose volte la sensazione di sentire il mio stesso cuore fare crack. Per raggiungere il lieto fine c'è tanto da penare, ma un viaggio come questo merita assolutamente di essere vissuto.
La mia preferenza assoluta va a Sebastian perché un personaggio così puro e completo è difficile trovarlo. Ciò non vuol togliere nulla a Brooke, ma essendo la più complessa e "problematica" non attira sempre la comprensione del lettore.
I personaggi sono comunque dipinti con maestria e si raccontano loro stessi alternandosi la narrazione. Il romanzo mantiene per tutta la lunghezza un buon ritmo che ne rende davvero piacevole la lettura. 
Gli argomenti trattati sono piuttosto delicati e non è poi così facile dare vita ad un racconto credibile. La Kingsley però ha svolto un ottimo lavoro e ha saputo glissare sulle parti più ostiche senza far pesare le mancanze, se così possono essere davvero chiamate.
C'è sempre una seconda possibilità per tutti, basta saper ascoltare il proprio cuore e seguire i suoi battiti, ovunque essi ci portino.
Fossi in voi non mi lascerei scappare questa lettura, ideale per trascorrere una serata emozionante, ma non dimenticate di munirvi di una bella scorta di fazzolettini e qualche pezzetto di cioccolato per affrontare i momenti più difficili!


That's amore

Bollente

Ringrazio la Casa Editrice Quixote Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!