lunedì 6 luglio 2020

Review Tour "La strada verso casa" di Carmen Jenner


Iniziamo la settimana con il Review Tour dedicato a La strada verso casa di Carmen Jenner, military romance appartenente alla serie The Southbound di cui Verso il frastuono del caos risulta essere il primo libro. Ogni volume della serie è autoconclusivo e può essere letto singolarmente.

Titolo: La strada verso casa
Titolo originale: The way back home
Autore: Carmen Jenner
Serie: The Southbound (#2)
Data Pubblicazione: 28 Giugno 2020
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Military romance (M/F)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 344
Dove comprarlo: Amazon

Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra. 
In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi. 
Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie. 
L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare. 
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza. 
Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?

Cosa ne penso...

Olivia è il motore di Zampe per la Causa, un progetto che fornisce aiuto a militari profondamente segnati dagli orrori della guerra. Il salvagente in grado di salvarli da loro stessi ha quattro zampe e tanto amore da donare
Quando la ragazza raggiunge Magnolia Springs per dare vita ad una nuova branca dell'associazione, non si aspetta certo di finire direttamente tra le braccia di uno dei potenziali candidati. 
Augustferito nel corpo e nella mente dalle brutalità dell'Afghanistan, si trova a dover crescere la sorellina di quattro anni e l'ultima cosa che vorrebbe è ospitare una "devota alla causa" che provi ad entrare nella sua testa.
Il cuore però non sente ragioni e questa potrebbe essere l'occasione giusta per entrambi di rimettere insieme i pezzi in cui è stata strappata la loro anima.
Il romanzo è narrato principalmente da Olivia, ma trova spazio anche qualche capitolo dal punto di vista dell'uomo. Lo stile della Jenner è scorrevole e dinamico, lo sviluppo degli eventi ben costruito così da catturare irrimediabilmente l'attenzione del lettore sin dall'inizio. 
La strada verso casa è una storia emozionante e profonda che scatena una marea di sensazioni, ma ciò che incanta maggiormente è la forza di rialzarsi e vivere di nuovo dimostrata da Olivia e August. Durante questo percorso veniamo sottoposti ad una buona dose di dolore e sofferenza, tuttavia per raggiungere l'happy ending un po' bisogna pur soffrire.
Entrambi i protagonisti hanno alle spalle un passato tormentato, i cui strascichi rappresentato tuttora fonte di turbamento. Insieme però riescono a vedere la luce in fondo al tunnel, la luce che indica loro la strada verso casa
Olivia è la protagonista indiscussa della storia ed è stata dipinta in modo impeccabile dall'autrice, cosa che rende estremamente facile instaurare con lei un legame empatico. Il brio e la tenacia della donna celano insicurezze e fragilità, ma si dimostra sempre e comunque un traino per gli altri e li aiuta a superare ostacoli e paure. 
L'aura "oscura" di August attira come miele per le api e neanche Olivia riesce a resistere al suo fascino. Una volta avvicinatasi, il desiderio di aiutarlo ad uscire dall'inferno in cui è piombato è più forte di lei. L'uomo non lo rende affatto semplice e per quanto questo personaggio venga presentato in maniera più che adeguata, un maggior approfondimento psicologico avrebbe permesso alla lettura di raggiungere il massimo dei voti. 
Oltre alle dinamiche di coppia ci vengono presentati quelli che oserei definire dei protagonisti secondari. Personaggi che movimentano la vicenda con le loro storie e rappresentato tasselli importanti per la crescita dei protagonisti principali. Senza dimenticare l'immenso amore che traspare nei confronti degli animali e del grande potere curativo in loro possesso che viene omaggiato ad ogni comparsa di un amico scodinzolante.
Ora corro a recuperare la lettura di Verso il frastuono del caos perché la scrittura di Carmen Jenner mi ha completamente conquistata e ne voglio ancora!


That's amore +

Caldo

Serie “The Southbound”
01. Verso il frastuono del caos
02. La strada verso casa
03. .....

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!