venerdì 28 giugno 2019

Review Tour "Per sempre tua" di Jewel E. Ann


Dopo aver amato I battiti dell'amore (QUI) di Jewel E. Ann potevo forse lasciarmi sfuggire l'occasione di leggere un'altra sua opera?
Per sempre tua inaugura il "duetto" Transcend e con grande piacere vi lascio la mia opinione in merito!

Titolo: Per sempre tua
Titolo originale: Transcend
Autore: Jewel E. Ann
Serie: Transcend Duet(#1)
Data Pubblicazione: 25 Giugno 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance con un pizzico di paranormal (M/F)
Prezzo: 3.99 (ebook)
Pagine: 244
Dove comprarlo: Amazon

Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Cosa ne penso...

Prima di intraprendere questa lettura avevo determinate aspettative, la trama mi aveva portato a pensare che ci sarebbe stato qualcosa di "curioso", ma mai avrei pensato fino a questo punto.
Non fraintendetemi, il romanzo mi è piaciuto e anche molto. La storia creata dall'autrice è senza alcun dubbio particolare, non so nemmeno se quel "dettaglio" che le dona originalità possa essere considerato paranormale. Beh, di sicuro non è una cosa comune/reale conoscere, senza alcuna spiegazione tangibile, informazioni sull'adolescenza di una persona che ha 15 anni in più di te. Questa vena misteriosa però attrae al 100% l'attenzione del lettore, ma se sperate di risolvere il mistero alla fine del romanzo, ripassate tra un mesetto quando sarà disponibile il seguito, nonché volume conclusivo della serie, perché tantissimi dubbi dovranno essere ancora risolti.
Il finale infatti si chiude con un cliffhanger pazzesco che ribalta tutte le carte in tavola e scombussola le fila del discorso. Non per vantarmi, ma avevo già avuto dei sospetti su quel determinato soggetto e... le ultime pagine mi hanno davvero gasato. Definirei questo volume come un trampolino di lancio che ci permette di conoscere pian piano la situazione per poi spedirci in orbita. Il prossimo capitolo promette scintille!
Questa recensione sta seguendo un filo logico tutto suo, ma sono le emozioni da fine lettura a parlare e spero che rendano perfettamente l'idea di ciò che mi ha trasmesso questa avventura.
La nota dolente, se così si può chiamare, che mi spaventa riguarda la love story e parlarne senza fare spoiler è complicato, ma ce la metterò tutta. 
Dio solo sa quanto io detesti i triangoli amorosi, in particolare la grande sofferenza che essi implicano. Se uno dei due contendenti fosse un emerito deficiente, il problema non si porrebbe dal principio perché tiferei per l'altro e confiderei nel buon senso della protagonista. Quando però la "scelta" è tra due uomini fantastici, in quel caso detesto l'autrice per avermi messo in una così grande difficoltà e anche se questo non è uno dei triangoli più convenzionali, la sensazione è proprio quella
Griffin e Nate sono due persone differenti, ma entrambe assolutamente adorabili. Almeno per ora, perché il futuro è ancora da scoprire e potrebbero ancora rivelarsi dei killer senza pietà. Dubito, ma tutto può succedere. 
Il loro destino è legato in maniera diversa a quello di Swayze, ma da un sentimento davvero forte. Nemmeno lei sembra rendersi conto delle emozioni provate dal suo cuore, ma soprattutto da quelle della sua anima. 
La narrazione è principalmente nelle mani della ragazza, ma troviamo anche delle incursioni tattiche di Nate che ci permettono di scoprire alcuni dettagli fondamentali per lo sviluppo della storia. Non vorrei arrivare ad odiare la protagonista come accadde in passato con quella de Il frutto proibito e che tuttora è il mio peggior incubo. Allo stesso tempo non ho davvero idea di come la Jewel uscirà da questo pasticcio senza devastarmi il cuore
Lo stile dell'autrice si conferma nuovamente un'ottima scoperta e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno le vite di Swayze, Nate e Griffin.


Intrigante e promettente

Inizia a fare molto caldo

Serie “Transcend Duet”
    01. Per sempre tua
02. Noi due per sempre (in uscita il 29 Luglio 2019)


Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti, 
mi raccomando ;)


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!