sabato 4 aprile 2020

Review Party "Vite in bilico" di Charlie Cochet


Penso di aver desiderato la storia di Austen sin dalla prima volta che ho posato gli occhi su di lui e finalmente è arrivato il momento di vederlo soccombere all'amore.
Vite in bilico è disponibile da oggi, inaugura la serie THIRDS Universe e potrebbe anche essere letto da solo. Potrebbe, ma lo sconsiglio perché perdersi una serie come quella dei THIRDS è un peccato mortale!
Vi lascio quindi alla mia recensione in anteprima rigorosamente spoiler free ;)

Titolo: Vite in bilico
Titolo originale: Love & Payne
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS Universe (#1)
Data pubblicazione: 4 Aprile 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €12.00 (cartaceo)
Pagine: 224
Dove comprarlo: Amazon

Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary. 
L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi. 
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo. 
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

Cosa ne penso...

Austen e Zach non potrebbero essere più diversi. Il primo è una spia dei THIRDS/agente del TIN che ha affrontato criminali della peggior specie e non si fa scrupoli a premere il grilletto contro il nemico. Il suo cuore è blindato, l'amore non è fatto per persone come lui. La sua controparte è un'agente della Difesa dei THIRDS con un cuore gigante e circondato dall'immenso affetto della propria famiglia. 
Gli opposti, è risaputo, si attraggono e chissà che la determinazione del nostro Zach non riesca ad abbattere la corazza dello sfuggente ghepardo teriano.
La narrazione è affidata al doppio punto di vista dei protagonisti e si entra subito nel vivo della vicenda assistendo all'incidente che riporta i due uomini sulla stessa strada. A dir la verità, Austen non ha mai lasciato Zach, ma si è sempre limitato a seguirlo nell'ombra. Ammetterlo è difficile, ma il grosso orso è uno dei suoi pochissimi, se non quasi del tutto inesistenti, punti deboli. Per questo motivo non esita a mettersi tra l'uomo e qualsiasi pericolo che lo minacci. 
Lo sviluppo del loro rapporto avviene per gradi, in particolare avvicinarsi e ottenere la fiducia del ghepardo è una delle cose più difficili che ci siano. La personalità di Austen infatti è come un rebus di difficile risoluzione, ma la costanza e la pazienza di Zach, condite con molta dolcezza, possono fare la differenza e tirar fuori la sua umanità.
Dal punto di vista psicologico, l'autrice è riuscita a rendere realistici i protagonisti descrivendo con estrema cura le loro emozioni e paure in un percorso molto introspettivo, soprattutto per Austen.
I due teriani hanno un background completamente differente, ma ciò non significa che anche il più fortunato e coccolato Zach non abbia delle insicurezze. Insieme riescono però a far fronte ai loro dubbi e colmare le incertezze.
Alle parti più dinamiche della storia, si alternano momenti di spensieratezza in cui assistiamo al grande cambiamento di Austen. La vicinanza della famiglia Zachary fa davvero miracoli e i personaggi secondari che accompagnano la coppia in questa avventura arricchiscono notevolmente la lettura. Il clan degli Zachary è qualcosa di cui non si pensa di aver bisogno finché non lo si prova.
Al centro dell'attenzione c'è ovviamente la love story che occupa una buona percentuale del romanzo, senza però risultare stucchevole. Il lato romance è equilibrato e si amalgama all'approfondimento degli aspetti più profondi e delicati del rapporto di coppia. Le scene hot sono presenti, ma in quantità limitata e funzionale alla vicenda. 
L'azione vera e propria è riservata all'inizio e alla "fine" del libro, risultando nel complesso ben calibrata e caratterizzata dalla giusta dose di suspense. Lo sviluppo degli eventi è coinvolgente e tiene incollati fino all'ultima pagina di Vite in bilico
L'attesa è stata lunga, ma la pazienza è stata ripagata! Sono già pronta a rileggere da capo l'intera storia per godermi di nuovo la meravigliosa storia d'amore tra Austen e Zach!


La perfezione

Bollente

Serie "THIRDS Universe"
01. Vite in bilico


Serie "Beyond the books"
02. THIRDS Beyond the books Vol. 2

ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!