lunedì 27 aprile 2020

Blogtour "Escape" di Corinna Corti: Presentazione del romanzo


M/M e Dintorni inaugura oggi il Blogtour dedicato al romanzo Escape di Corinna Corti uscito pochissimi giorni fa per la collana Over the Rainbow (info in fondo all'articolo). 
Il debutto di questa nuova realtà è stato affidato ad un romanzo Urban Fantasy tutto italiano ambientato in una prestigiosa Accademia dell'Inghiterra. Al centro della scena ci sono Ethan e Deaneredi di due tra le più potenti e influenti famiglie nella guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa.
Ciascuno rigorosamente fedele alla propria "squadra" dovrà assumersi le proprie responsabilità, tuttavia le loro strade sono destinate ad incrociarsi in continuazione e la vicinanza li metterà di fronte ai loro veri sentimenti. Cosa si cela realmente dietro all'odio che li separa? Riusciranno a cambiare il proprio destino? 
Le premesse sono succulente e personalmente non vedo l'ora di tuffarmi tra le pagine di questa novità!
N.B. le vicende che vedono protagonisti Ethan e Dean trovano una conclusione effettiva al termine del libro. Niente cliffhanger all'orizzonte ;)

Titolo: Escape
Autore: Corinna Corti
Data pubblicazione: 24 Aprile 2020
Casa Editrice: Over the rainbow - PubMe
Genere: LGBT (Urban Fantasy)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) - €13.90 (cartaceo)
Pagine: 248
Dove comprarlo: Amazon

Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa. 
Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell’Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa. 
Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura dell’odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?


***

L'autrice
Corinna Corti (1989, Como), copywriter di professione, gestisce un sito di scrittura creativa, Asgradel. Ha pubblicato, con alcuni amici nel 2019, il primo libro di una trilogia fantasy Memorie di Theras - Le Campane di Pietra.


Non perdetevi le tappe delle mie colleghe!


***

Collana Over The Rainbow

La Collana Over the Rainbow del marchio editoriale PubMe si occupa di valutare e pubblicare romanzi a tematica LGBTQ+. Siamo aperti a tutti i generi letterari (storico, giallo, thriller, fantasy, fantascienza ecc.) purché la tematica LGBT sia predominante. #Staypride è il nostro motto!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!