venerdì 18 ottobre 2019

Recensione "Sex, not love" di Vi Keeland


Questi ultimi mesi sono stati parecchio duri per la sottoscritta, il mio tempo libero era dedicato in toto ad una persona che purtroppo alla fine è volata in cielo e la voglia di tornare a scrivere sul blog è latitante. Per il momento prendete quello che viene e spero, prima o poi, di tornare attiva al 100%. 
Oggi però la buona volontà ha prevalso e vi lascio il mio parere sulla lettura di Sex, not love di Vi Keeland.

Titolo: Sex, not love
Titolo originale: Sex, not love
Autore: Vi Keeland
Data Pubblicazione: 18 Giugno 2019
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: 7.99 (ebook) - €12.90 (cartaceo)
Pagine: 295
Dove comprarlo: Amazon

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...

Cosa ne penso...

Ormai dovremmo sapere bene che le storie di solo sesso hanno vita breve. Mantenersi su un livello puramente fisico sembra essere una buona idea, almeno in partenza, ma difficilmente il cuore riesce a rimanere in disparte. Lo sanno bene Hunter e Natalia che dopo varie peripezie riescono a dar sfogo alla loro passione per quello che dovrebbe essere un periodo di tempo limitato, ma che alla fine si desidererà trasformare in qualcosa di più duraturo.
La Keeland dà vita anche questa volta ad una storia all'apparenza già letta e quasi frivola, ma che nasconde invece piacevoli sorprese e messaggi forti.
Il doppio punto di vista ci permette di scavare nella psicologia di entrambi i protagonisti e abbiamo inoltre la possibilità di fare alcuni salti nel passato che risultano fondamentali per comprendere al meglio Hunter.
Il bagaglio emotivo di Nat e Hunter non è da sottovalutare e, seppure in modi diversi, ha contribuito in gran parte alla nascita delle loro paure e alla determinazione nel fuggire dall'amore.
L'autrice tocca temi parecchio delicati e lo fa con grande sensibilità, ma allo stesso tempo con una sorta di leggerezza che permette al romanzo di trasmettere sì il giusto messaggio, ma di mantenersi su un piano piuttosto soft e non carico di dramma.
La love story cresce pagina dopo pagina e appassiona fortemente il lettore che attende con ansia ogni nuova interazione tra i protagonisti. L'ironia contraddistingue in buona parte la nascita dell'amore nella coppia e questo aspetto rappresenta uno dei punti vitali della storia.
Dopo essere stati a lungo traditi dalla vita, la fiducia è il premio finale che entrambi devono (ri)conquistare per potersi dare una seconda possibilità ed essere di nuovo felici.
Di passione ne abbiamo a bizzeffe e le scene piccanti non mancano, mantenendosi su un livello piuttosto hot, ma mai volgare.
I personaggi secondari hanno un'interessante influenza su quelli principali e sono quindi notevolmente presenti nella narrazione. Tra tutti spiccano Derek e Anna, i migliori amici dei protagonisti, e Izzy, la figliastra di Natalia.
L'esito della vicenda può essere considerato prevedibile, ma gli eventi che portano ad esso non lo sono e tengono sempre in allerta il lettore. Sex, not love è un romanzo frizzante, dolce, divertente e romantico ideale per evadere e sognare ad occhi aperti per qualche ora di totale relax.


Questo è amore

Bollente


Ringrazio la Casa Editrice Sperling & Kupfer per avermi omaggiato di una copia cartacea del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!