mercoledì 20 febbraio 2019

Recensione "Save me" di Jenny Anastan


Nel 2015 Save Me di Jenny Anastan era stato pubblicato sulla piattaforma Wattpad, mi ripromettevo sempre di leggerlo e alla fine siamo arrivati al 2019 senza che io l'abbia fatto. 
L'autrice ha recentemente deciso di riprenderlo in mano e pubblicarlo ufficialmente su Amazon. Ho colto l'opportunità al volo, mi sono immersa tra le sue pagine e ringrazio il cielo di avere avuto questa seconda occasione. Perché? 
Continuate a leggere e lo scoprirete...

Titolo: Save me
Autore: Jenny Anastan
Data Pubblicazione: 18 Febbraio 2019
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €1.99 - Disponibile KU (ebook) - €9.75 (cartaceo)
Pagine: 247
Dove comprarlo: Amazon

New York. 
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire. 
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato. 
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato. 
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare. 
Lei lo trascina nel suo inferno. 
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla. 
Chi riuscirà a salvarsi?

Cosa ne penso...

A primo impatto ammetto di essermi sentita intimorita dalla cover. Conoscendo grafica e autrice sapevo che era fortemente legata alla storia e avevo quasi paura di scoprire dove mi avrebbe portato la lettura.
Beh, il viaggio attraverso le fiamme dell'inferno di Savannah e Ryan è stato duro, ma non tornerei mai indietro perché è stato sensazionale
Questo romanzo mi ha trascinato fisicamente ed emotivamente tra le sue pagine e il mio cuore si è trovato proprio accanto a quello dei protagonisti, in balia delle forti emozioni da loro provate. La vasta gamma di sensazioni che ci si trova a vivere mi hanno messo a dura prova. Sono stata sottoposta ad un'altalena di sentimenti che mi ha scombussolata tutta e raggiunta la fine ho persino faticato ad addormentarmi a causa dell'adrenalina che avevo in circolo. Tutto ciò è indice dell'estrema bravura dell'autrice nel mettere a nudo i personaggi che, attraverso l'ottima introspezione, arrivano a toccare l'anima del lettore.
La storia di Savy e Ryan non è per niente convenzionale e anche leggermente nociva per chi li circonda, ma sin dall'inizio sono l'uno la salvezza dell'altro. Non c'è tragedia che tenga, i loro cuori battono in sincrono. L'angst tocca picchi elevatissimi e scommetto che a confronto scalare l'Everest sia una passeggiata. Non mancano i colpi di scena e sono così numerosi da avermi fatto rischiare più volte l'infarto. La love story è davvero travagliata, sofferta e chi più ne ha più ne metta, ma assistere alla forza del sentimento che li lega è un'esperienza da non perdere. Questo è un amore che va oltre tutto e tutti.
La tematica alla base della vicenda è delicatissima e viene affrontata con grande tatto. A stupire è il fatto che, nonostante essa abbia un peso enorme, non viene sfruttata per colpire o impietosire il lettore e nemmeno viene messa con prepotenza sotto ai riflettori, così da lasciare intatta la "dignità" della protagonista. Ho apprezzato proprio questo scarseggiare di descrizioni dei fatti perché mi ha dato la sensazione di voler preservare Savy dall'occhio del lettore e non renderlo colpevole, obbligandolo magari a dover assistere impotente. So di essere un po' criptica, ma rischierei di togliervi la "sorpresa", anche se è terribile utilizzare questo termine.
Mi sembra di aver blaterato a random, ma ho preferito fare una recensione un po' diversa dal solito, esprimendovi a ruota libera il turbinio di sentimenti suscitati dalla lettura.
Save Me è per me un 5 arcobaleni pieni e lo consiglio a tutte le amanti del romance che non disdegnano un bel viaggetto sulle montagne russe delle emozioni!


La perfezione

Piuttosto caldo


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!