lunedì 11 febbraio 2019

Review Tour "Una pesca miracolosa" di Kate Canterbary


Nuova settimana, nuovo Review Tour!
Protagonista della giornata è Una pesca miracolosa di Kate Canterbary, il primo volume della serie Talbott's Cove, nonché primo romanzo male to male pubblicato da Hope Edizioni.
Lascio alla mia recensione il compito di raccontarvi cosa mi ha trasmesso questa lettura.

Titolo: Una pesca miracolosa
Titolo originale: Fresh catch
Autore: Kate Canterbary
Serie: Talbott's Cove (#1)
Data pubblicazione: 7 Febbraio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99
Formato: ebook
Pagine: 182
Dove comprarlo: Amazon

“Concediti una vacanza”, mi avevano detto. “Allontanati dalla Silicon Valley, assetata di potere e che ti pugnala alle spalle. Ricarica le batterie. Rilassati e, poi, torna più forte di prima”. Invece, mi sono perso in mare e mi sono innamorato di un pescatore di aragoste asociale. C’è soltanto un piccolo problema: Owen Bartlett non sa chi sono davvero. 
~~ 
Non mi piacciono le persone. Evito le conversazioni, cerco di non socializzare e caccio i miei partner dal letto prima che sorga il sole. Niente legami, niente promesse, niente problemi. Almeno fino a quando la barca di Cole McClish non va alla deriva a Talbott’s Cove e io infrango tutte le mie regole per quel sexy marinaio. Non conosco la storia di Cole né da che cosa stia fuggendo, ma una cosa è certa: non gli permetterò di fuggire da me.

Cosa ne penso...

Una pesca miracolosa è un romanzo semplice e lineare, privo di drammi, che ci narra una storia d'amore dolce e pulita capace di conquistare anche i cuori più restii.
Cole e Owen si incontrano in modo piuttosto bizzarro, ma nonostante le loro diversità instaurano una convivenza che funziona, una routine quotidiana che permette loro di conoscersi meglio e innamorarsi gradualmente. La passione è innegabile sin dal primo sguardo tra i due, ma ciò che più ho apprezzato della storia è stato proprio lo scoprirsi passo dopo passo senza nessuna fretta. Due mondi opposti che entrano in contatto e che, nonostante le differenze, riescono a trovare una loro sintonia.
I protagonisti si alternano la narrazione dei capitoli e si contraddistinguono per un'ottima caratterizzazione. Nella semplicità della storia, i personaggi sono stati dipinti in modo accurato e le loro emozioni arrivano perfettamente al lettore. Limpido è l'aggettivo con cui descriverei questo romanzo.
C'è un buon equilibrio tra romanticismo e sensualità, le scene piccanti sono ben dosate e per nulla volgari, motivo per il quale lo ritengo un libro adatto anche a chi si affaccia per la prima volta sul panorama male to male. Come ogni romance che si rispetti, non manca il momento "di panico" che mette in discussione la loro relazione, ma alla fine il piccolo colpo al cuore sarà ben ripagato.
La cittadina e la sua popolazione sono un contorno stuzzicante che mi ha ricordato con grande affetto Stars Hollow. I personaggi secondari non rivestono un ruolo importantissimo nello sviluppo della vicenda, tuttavia alcune personalità spiccano più di altre e regalano delle scene davvero carine ed esilaranti.
Una lettura super piacevole che potrebbe rappresentare la mia coperta di Linus, il mio libro "di conforto".
Un ottimo debutto per Kate Canterbary e per la Hope Edizioni che spero continui a cavalcare l'onda in questo modo!


That's amore

Bollente


Serie "Talbott's Cove"
01. Una pesca miracolosa
02. Hard pressed (inedito in Italia)


Ringrazio la CE Hope Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!