martedì 19 febbraio 2019

Review Party "Il principe cattivo" di Nora Flite


Esce oggi Il principe cattivo di Nora Flite, primo volume della serie Bad Boy Royals.
Il blog ha il piacere di partecipare al Review Party organizzato in suo onore da una collega blogger quindi bando alla ciance e vi lascio alla mia recensione!

Titolo: Il principe cattivo
Titolo originale: Royally Bad
Autore: Nora Flite
Serie: Bad Boy Royals (#1)
Data Pubblicazione: 19 Febbraio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 257
Dove comprarlo: Amazon

Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto.

Cosa ne penso...

Una serie di sfortunate coincidenze portano Sammy sulla strada della famiglia Badd e la costringono a dover rivoluzionare completamente la sua vita. L'unico aspetto positivo? Kain Badd, ricco, affascinante e per di più un principe... cattivo.
Una storia semplice e scorrevole, anche se poco approfondita e abbastanza prevedibile. L'unica nota "stuzzicante" riguarda il fatto che non ci troviamo di fronte ad una famiglia reale sotto ogni punto di vista, ma anzi nasconde un giro piuttosto losco. Questo aspetto però non viene approfondito più di tanto, resta solo un dato di fatto. Certo, giustifica l'aggiunta di un pizzico di suspense e azione che donano un po' di pepe alla vicenda.  
Diciamo inoltre che alcuni dettagli sfiorano un po' l'assurdo, svenire (nel vero senso della parola) dopo tre orgasmi DI FILA nel giro di 30 secondi mi ha fatto sorridere e alzare gli occhi al cielo. Giusto per citarne una! Al di là dei cliché qui c'è anche una bella dose di fantasia o, in questo caso, una grande, grandissima fortuna direi.
La mente di Sammy non è propriamente collegata al corpo perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, tra l'insultare Kain e finirci a letto dopo 5 secondi, ci sono appunto solo 5 secondi. La psicologia dei protagonisti non è il punto forte del romanzo, quindi il lettore è un semplice spettatore e i suoi sentimenti non sono coinvolti in prima persona.
L'atmosfera è molto molto molto hot e forse in alcuni punti addirittura un po' "rozzo", il dirty talk non mi entusiasma, ma quando è esagerato proprio non lo reggo. Potrebbe essere un problema di traduzione, magari è la resa in italiano che lascia a desiderare, ma non leggendo in lingua purtroppo non posso verificare.
Il principe cattivo è una lettura piacevole e, anche se non rientrerà nella mia classifica di libri più belli del 2019, mi ha fatto trascorrere qualche ora in totale spensieratezza. Una volta lanciata l'esca è difficile non abboccare e sono curiosa di conoscere le storie degli altri Badd!


Carino

Infuocato


Serie "Bad Boy Royals"
01. Il principe cattivo
02. Royally Ruined
03. Royally Arranged

Ringrazio la CE Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!