mercoledì 30 gennaio 2019

Review Party "Non tentarmi" di Ella Frank


In questa giornata nevosa M/M e Dintorni ospita il Review Party dedicato al romanzo Non tentarmi (Ella Frank) in uscita domani per Newton Compton Editori.
Il genere male to male acquista terreno e non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa novità!

Titolo: Non tentarmi
Titolo originale: Try
Autore: Ella Frank
Serie: Temptation (#1)
Data pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Formato: ebook
Pagine: 384
Dove comprarlo: Amazon

Sai resistere alle tentazioni? 
Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. 
Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite… 
Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo 
Perché non lasciarsi tentare?

Cosa ne penso...

Logan Mitchell conquista sempre ciò che vuole, quando ha un obiettivo non perde di vista la preda, donna o uomo che sia, finché non è riuscito nel suo intento.
Tate Morrison è etero, appena uscito da un matrimonio disastroso e ha catturato l'attenzione di Logan.
Sin dal loro primo incontro fanno scintille, ma non quelle che vi aspettereste! 
Il loro rapporto inizialmente viene percepito come una sorta di sfida e assume i connotati di un odio-amore. Logan stuzzica ad ogni occasione il barista e quest'ultimo non abbassa mai la guardia. Due arieti che si affrontano, nessuno sembra cedere terreno, ma alla fine l'equilibrio si rompe.
La narrazione della storia è affidata alle voci di entrambi i protagonisti, con un'alternanza del punto di vista piuttosto frequente all'interno del singolo capitolo.
La storia di base è intrigante e stuzzica le corde giuste, tuttavia, mai avrei pensato di dirlo, è condita con troppo sesso. Le numerose scene a luci rosse fanno perdere profondità alla vicenda, caratterizzata da protagonisti con del grande potenziale, ma penalizzati dal poco spazio per esprimersi completamente. Non mancano certo momenti di quotidianità, gelosie, battibecchi, ma in percentuale nettamente inferiore rispetto all'attività sessuale dei due protagonisti.
Ci troviamo chiaramente di fronte ad una love story gay for you dove la "conversione" di Tate avrebbe meritato un approfondimento psicologico maggiore nonché di una tempistica più corposa prima di buttarsi tra le braccia di un altro uomo.
La "poca" trama non mi permette di fare un'analisi particolarmente approfondita del romanzoLe recensioni dall'oltreoceano mi avevano avvertita che questo primo romanzo potesse essere così hot, a discapito del contenuto, ma sembrerebbe che i volumi successivi lo siano di meno.
Si tratta sicuramente di un inizio promettente, dove smussando qualche angolo e alleggerendo la narrazione dalle fin troppe scene di sesso, si potrebbero ottenere grandi cose. Oltre a ciò mi fa ben sperare il fatto che tutti i volumi della serie si concentrino su questa coppia e ci sia il tempo necessario per conoscerli meglio. Sulla fiducia mi sento di promuovere questo primo volume e ci riaggiorneremo sicuramente al prossimo capitolo!


Promettente


Infuocato


Serie "Temptation"
01. Non tentarmi
02. Take (inedito in Italia)
03. Trust (inedito in Italia)
04. Tease (inedito in Italia)
05. Tate (inedito in Italia)
06. True (inedito in Italia)


Ringrazio la CE Newton Compton Editori per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

2 commenti:

  1. ho preso il primo volume e concordo in oieno con la tua recensione. Hai una idea di quando dovrebbe uscire il secondo volume. Il problema con queste serie è che quando esce il volume successivo ti sei scordata il precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope, non so ancora nulla! La Newton non fa aspettare tanti anni di solito, incrociamo le dita ^^
      Sì, quello è vero, ma in questo caso non c'è una grande trama da ricordare per fortuna: SESSO, SESSO e SESSO xD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!