sabato 9 maggio 2020

Review Tour "Ink" di Elizabeth Hunter


Il blog partecipa oggi al fantastico Review Tour dedicato a Ink, il nuovo romanzo di Elizabeth Hunter disponibile dallo scorso 30 Aprile per Hope Edizioni.
Allacciate le cinture e godetevi la mia recensione (spoiler free)!

Titolo: Ink
Titolo originale: Ink
Autore: Elizabeth Hunter
Serie: Una storia d'amore tra la Settima e la Main (#1)
Data Pubblicazione: 30 Aprile 2020
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €3.99 (ebook) - €12.90 (cartaceo)
Pagine: 309
Dove comprarlo: Amazon

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita. 
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox? 
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto? 
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari. 
Soltanto sugli affari.

Cosa ne penso...

Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. 
A volte però sono le cose meno ovvie ad avere successo ed è proprio così che inizia l'avventura di Emmie e Ox, una libraia e un tatuatore che decidono di avviare un negozio condiviso. Gli amanti di libri e tatuaggi sono fan dell'inchiostro in tutte le sue forme, giusto?
L'unica regola è quella di non mischiare lavoro e amore. I due soci saranno bravi a rispettare il patto?
La narrazione è affidata al doppio punto di vista in 3^ persona dei protagonisti, i quali si contraddistinguono per un'ottima caratterizzazione. L'autrice ha dipinto due personaggi estremamente realistici e soprattutto umani. Emmie e Ox infatti non sono i soliti catorci umani con alla spalle tragedie a palate, ma due persone normalissime con un background regolare. 
Emmie è una di noi: vera, semplice, genuina e con una smodata passione per i libri. Entrare in sintonia con lei è naturale come respirare e proprio grazie alle sue splendide qualità cattura l'attenzione e poi il cuore di Ox. L'uomo è senza alcun dubbio un gran bel pezzo di ragazzo, tuttavia non viene esasperata la sua avvenenza. Ox si conosce e si apprezza più per i suoi gesti e parole che per l'aspetto fisico
Momenti dolci, ironici e spensierati si alternano ad altri più emotivi in un turbine ben equilibrato di sensazioni palpabili.
Ogni aspetto della vicenda, ma soprattutto la relazione tra i protagonisti si sviluppa con tempistiche plausibili. Il loro è un amore a fuoco lento, un sentimento che nasce dai piccoli gesti, dalla vicinanza e dall'amicizia. La tensione è comunque una costante, l'attrazione tra Emmie e Ox viene percepita a Km di distanza e tiene viva la curiosità del lettore che non vede l'ora di assistere alla detonazione della passione. Avvenimento che provoca fuochi d'artificio visibili anche dalla Luna. Il nostro caro tatuatore sa il fatto suo e lo dimostra egregiamente. 
Strada facendo vengono sfatati alcuni miti: una dolce e pacata libraia non può forse nascondere un animo deciso e un immenso tatuaggio sulla schiena? Un sexy tatuatore non può celare la passione per la lettura? Piccole "sorprese" che allontanano inutili pregiudizi
Il rapporto di Ox ed Emmie non è tutto rose e fiori, è inevitabile che si presenti qualche problematica a scombussolare la loro pace. I guai in paradiso movimentano la situazione, anche se nulla di drammatico. Magari un pochino più di "attesa" avrebbe reso ancora più pepata la parte finale del romanzo, ma è un gusto puramente soggettivo che non toglie nulla all'ottimo lavoro svolto dalla Hunter.
Il calore della cittadina in cui è ambientata la storia mi ha ricordato Stars Hollow (Una mamma per amica) ed è una qualità che apprezzo sempre in una storia. Il senso di appartenenza che si instaura rende la permanenza ancora più piacevole, senza contare i favolosi personaggi secondari presenti e ai quali è impossibile non affezionarsi.
Ink è un romanzo ricco di sentimento ed emozioni che fanno palpitare il cuore e brillare gli occhi. Una lettura che ci insegna a buttarci, provare ad avverare i nostri sogni perché nella vita bisogna osare per essere felici
Non vedo l'ora di avere tra le mani i due seguiti anche perché ho già adocchiato le prossime coppie!


That's amore +

Caldo


Serie "Una storia d'amore tra la Settima e la Main"
01. Ink
02. Hooked
03. Grit


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

2 commenti:

  1. Quanto ho amato questo libro, ma tutta la serie è speciale ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di leggere presto i seguiti perché sono troppo curiosaaaa!!!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!