sabato 18 agosto 2018

Review Tour "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi


Movimentiamo questo Sabato con la mia recensione di Fino alla luna e ritorno, romanzo che inaugura la collaborazione delle autrici italiane Adelia Marino e Federica Alessi.
Quale storia potrà aver mai partorito il connubio delle loro menti? 

Titolo: Fino alla luna e ritorno
Autore: Adelia Marino e Federica Alessi
Serie: Heal me (#1)
Data Pubblicazione: 14 Agosto 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance - New Adult(M/F)
Prezzo: €0.99 (ebook)
Pagine: 134
Dove comprarlo: Amazon

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

Cosa ne penso...

Tutti hanno avuto, almeno una volta nella vita, una cotta per un/a ragazzo/a che popolava costantemente i nostri pensieri e ci faceva sognare ad occhi aperti.
Ecco, Drew è la fissa di Callie
Peccato che lui non sappia nemmeno che lei esista. 
Un fortuito scontro li porta però sulla stessa strada, determinando il passaggio da sogno a realtà, ma sarà un colpo di fulmine anche per il bad boy?
Fino alla luna e ritorno è una storia d'amore appassionante, ma anche una storia dove amicizia e famiglia hanno un ruolo importante e dove trovano spazio tematiche delicate come incidenti, lutto, sensi di colpa e disturbo post-traumatico da stress.
Callie e Drew ci dimostrano che ci si può rialzare, superare le difficoltà e tornare più forti di prima. 
Si tratta di un romanzo piuttosto breve, scorrevole e dinamico, caratterizzato da una scrittura pulita e fluida. La narrazione è affidata al doppio punto di vista dei protagonisti e ricca di eventi che mantengono salda l'attenzione del lettore. Non passa inosservata la presenza di cliché tipici del filone New Adult, ma nulla di esagerato.
La love story è allo stesso tempo dolce e passionale e ci porta in uno spericolato viaggio sulle montagne russe delle emozioni.
Quel bacio ebbe l'effetto di una supernova che si abbatteva sulla Terra. Baciare Drew Caden era un'esperienza incredibile e capii subito che non sarei più riuscita a farne a meno. Callie
Callie non lo sapeva nemmeno, ma mi stava riducendo in pezzi. Volevo salvarmi da lei, da quello che poteva farmi provare, ma forse quella risata, quegli occhi nocciola mi avevano già imprigionato. Forse non avevo più scampo. Drew
Sicuramente il basso numero di pagine non ha permesso uno sviluppo a 360° della vicenda e dei personaggi. Trattandosi però di una novella introduttiva alla serie, ha raggiunto i suoi obiettivi e le autrici sono riuscite a "far arrivare" i protagonisti. 
Ora sono parecchio curiosa di saperne di più sul rapporto tra Regina & Ryder, i migliori amici dei protagonisti, quindi spero di avere presto tra le mani il loro romanzo!


Promosso!

Caldo


Serie "Heal Me"
01. Fino alla luna e ritorno
02. prossimamente



Calendario Review Tour

Non perdetevi le tappe delle mie colleghe!


Ringrazio la Casa Editrice Newton Compton per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!