domenica 4 novembre 2018

Blogtour "Indelebile" di Elisa Gioia: Recensione


In questa Domenica autunnale vi parlo di Indelebile, l'ultima fatica di Elisa Gioia.
Ho letto e amato tutti i libri di questa autrice che per l'ennesima volta si è dimostrata una garanzia.
Il libro può essere considerato e letto come autoconclusivo, quindi se non avete ancora sbirciato il primo volume della serie The Broken Stars non vi preoccupate ;)

Titolo: Indelebile
Autore: Elisa Gioia
Serie: The Broken Stars (#2)
Data Pubblicazione: 31 Ottobre 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Cover Design: RBA Designs - Romantic Book Affairs 
Cover Photography: Antonio Fracasso 
Cover Model: Andrea Luceri
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) - €-- (cartaceo - coming soon su Amazon)
Pagine: 314
Dove comprarlo: Amazon

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime. Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava. Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

Cosa ne penso...

Ci sono delle storie che ti appassionano al punto da dimenticarti di mangiare e dormire. Questa frase la dissi anche per So che ci sei, il debutto di Elisa Gioia, e mi ritrovo a ripeterla e confermarla un'altra volta. 
Certo, il primo amore non si scorda mai e ne avremo la prova proprio leggendo questo libro, tuttavia Indelebile se la gioca alla grande con il romanzo di Mr Kelly!


Come vi ho già accennato, ci troviamo a dover fare i conti con l'impossibilità di dimenticare il primo amore, soprattutto se ritorna nella tua vita come un uragano. Anche se sono passati dieci anni.
Ognuno di noi ha L'UNICO. Colui di cui ci siamo irrimediabilmente innamorate e a cui la nostra mente corre sempre. Non importa in quanti pezzetti abbia frantumato il nostro cuore; lui, l'unico, sarà sempre il nostro termine di paragone per ogni uomo che incontreremo e di lui non riusciremo mai a liberarci, nemmeno dopo dieci anni di distanza. Autumn
Sin dalle prime pagine si intuisce che la vicenda ha tutti i presupposti per volare alto e una volta raggiunta la fine ci si accorge che è davvero dura tornare con i piedi per terra.
I protagonisti sono caratterizzati divinamente e Chase, nonostante si conosca solo attraverso gli occhi di Autumn, è delineato con estrema precisione ed esprime la sua bellezza, non sono esteriore, anche in questo modo.
L'intero percorso accanto a Chase e alla sua Peanut è un giro spericolato sulle montagne russe delle emozioni che non ti abbandonano nemmeno dopo aver terminato la lettura. Preparate il vostro cuoricino ad essere bombardato di sentimenti perché questa è una storia che ti entra dentro e non ti molla più
L'amore descritto tra queste pagine è qualcosa a cui tutti dovremmo puntare: un amore totalizzante che nonostante la distanza e il tempo non se ne va mai. Chase e Autumn saranno però in grado di darsi una seconda possibilità e perdonarsi? Vale la pena lasciar andare il vero amore per paura di soffrire di nuovo?
Non ricordavo cosa precisamente mi avesse fatto innamorare di Chase, so solo che quando me ne accorsi lo amavo già da un po'. Lo amavo, ancora prima di capire e sentire sulla mia pelle il significato della parola amore. Autumn
Sensualità, attrazione e passione permeano ogni sguardo, minimo tocco e ricordo dei protagonisti, ma attenzione! L'autrice trasmette tutte queste sensazioni senza quasi sfiorare scene a luci rosse. Tranquilli, ho detto quasi. Il sesso c'è, ma non è di certo su questo che ruota la narrazione.
Lo sviluppo della vicenda è una sorpresa continua e, seppure qualche avvenimento si possa predire, la narrazione non dà assolutamente il tempo di farsi troppe domande o congetture, le dinamiche sono così intriganti che non c'è tempo per altro se non per amarlo.
Uno dei cliché più diffusi e deludenti, a mio parere, è il rapido crollo delle convinzioni delle protagoniste. Odiano, insultano e minacciano il mascalzone di turno e dopo due righe sono già avvinghiate al suo corpo statuario e hanno perdonato, nonché cancellato, il passato. Autumn invece non è una facile preda e Chase ha parecchia strada da fare prima di riuscire a scalfire l'armatura della nostra protagonistaIl viaggio nei ricordi porta a galla il dolore e i rimpianti causati delle rinunce del passato, nulla ci viene risparmiato, ma un po' di sano angst non ha mai ucciso nessuno!
10 e lode per lo stile della Gioia che è, come sempre, impeccabile, quindi non posso dire altro se non... leggetelo, leggetelo e leggetelo


La perfezione

Caldo


Serie "The Broken Stars"
01. The Golden Boy
02. Indelebile


Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!