sabato 14 luglio 2018

Recensione "Valor on the move" di Keira Andrews


Il prossimo mese e mezzo sarà volto a recuperare letture e recensioni arretrate. Che la forza sia con me! 
Inizio con il lasciarvi il mio pensiero riguardo la lettura di Valor on the move di Keira Andrews.
Mi raccomando, se avete già letto questo romanzo, fatemi sapere il vostro parere lasciandomi un commento qui sotto!

Titolo: Valor on the move
Titolo originale: Valor on the move
Autore: Keira Andrews
Serie: Valor (#1)
Data pubblicazione: 4 Giugno 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €5.99 (ebook)
Pagine: 253
Dove comprarlo: Amazon

Avrebbe dato la vita per proteggere il figlio del Presidente. Non si sarebbe mai aspettato di mettere a rischio il cuore. Crescere da ragazzo gay alla Casa Bianca non è stato facile per Rafael Castillo. Conosciuto dai servizi segreti con il nome in codice Valor, Rafa, all’ultimo anno di college, sente di compiere un atto di coraggio a nascondere la propria omosessualità restando lontano dai riflettori. La presidenza di suo padre è quasi alla fine, e il giovane non deve fare altro che attenersi al piano che ha accuratamente concepito. Una volta che la sua famiglia sarà lontana dalla ribalta, Rafa potrà confessare ai genitori ultraconservatori la propria sessualità e il suo sogno di diventare chef. Ciò che non fa parte dei suoi piani è l’arrivo di un nuovo agente dei servizi segreti che si rivela un sogno erotico che cammina, ma finora Rafa è sempre stato bravo a tenere per sé i propri desideri. Inoltre, Shane Kendrick non lo degnerebbe di uno sguardo se non avesse il compito di proteggerlo. Shane ha fatto carriera salendo i ranghi dei servizi segreti fino ad arrivare alla Casa Bianca, e anche se proteggere il figlio timido e noioso del presidente non è il lavoro che sognava, almeno non si prospetta impegnativo, dato che nessuno presta molta attenzione a Rafa. Scopre però che sotto il guscio di riservatezza che presenta al pubblico, c’è un giovane pieno di vita. Pur notando che Rafa ha una cotta per lui, ripete a se stesso che è una cosa innocua. Nella sua vita non c’è mai stato posto per l’amore, e certo non ha mai oltrepassato quel limite con un suo protetto. Salvaguardare l’incolumità di Rafa a ogni costo è la missione di Shane. Ma Rafa comincia a entrare nei suoi pensieri: questo metterà a rischio i cuori di entrambi?

Cosa ne penso...

Il figlio del Presidente degli Stati Uniti deve essere impeccabile, un modello da guardare con rispetto e ammirazione, e un gay alla Casa Bianca non sarebbe di certo ben visto.
Un presidente repubblicano con un figlio gay che viveva alla Casa Bianca? Sarebbe stato un incubo per suo padre, figurarsi per lui. Rafa aveva ancora sette mesi da passare a Washington prima dell'insediamento del nuovo presidente in gennaio, e poi sarebbe stato libero. Rafa
Libero di amare chi vuole, libero di mostrare al mondo chi è veramente, libero di passeggiare mano nella mano con un altro uomo. Libero. Libero. Libero.
7 mesi, questo è il tempo che separa Rafa dallo spiccare il volo ed essere se stesso, un normale ragazzo senza obblighi e riflettori puntati.
Non era previsto però che ad un passo dalla libertà il destino catapultasse nella sua vita Shane, una guardia del corpo difficile da ignorare, e quel tempo che pareva essere irrisorio improvvisamente sembra essere infinito.
Le fantasie erano un conto, la realtà un'altra. Per lui e Rafa non esisteva futuro. Era proprio impossibile. Ma una piccola parte di lui continuava a sussurrare: Magari... Shane
L'autrice descrive in modo realistico la vita all'interno della White House, facendo percepire chiaramente il senso di impotenza e claustrofobia provato da Rafa. Un ragazzo con i giusti valori, lontano dalla ribellione che invece caratterizza la sorella, quieto e sinceramente determinato a non deludere i suoi genitori. Ogni sua azione, decisione e rinuncia, dalla sua inclinazione sessuale alla sua passione per la cucina, è volta proprio a questo.
Il rapporto che si instaura tra i due uomini è graduale e si basa principalmente sulla fiducia reciprocaL'attrazione è innegabile e ricambiata, ma il mondo che li circonda e l'etichetta li frenano tramutandosi in un ostacolo all'apparenza insormontabile.
Provano con tutte le loro forze a resistere, ma le numerose circostanze li avvicinano  sempre più e negare la verità diventa impossibile.
Non aveva senso per Shane pensare a quanto avrebbe voluto baciarlo di nuovo. Pensare a quanto avrebbe voluto farlo sorridere. E al modo in cui Rafa faceva sorridere lui, dandogli una sensazione di leggerezza che non provava da tanto, tanto tempo. Non aveva alcun senso, no. Shane
Il coming out rappresenta uno dei temi più caldi di questa storia avvincente e intrigante. Il rapporto di Rafa con la propria famiglia è delicatissimo, la paura di svelarsi è altissima, ma questo timore si tramuta nella più grande dimostrazione di coraggio del ragazzo. 
Shane e Rafa rappresentano l'uno per l'altro la svolta, la motivazione che li spinge a cambiare e soprattutto a osare.
Questi due protagonisti sono ben sviluppati, tuttavia credo che le loro personalità saranno ulteriormente approfondite nel prossimo capitolo. La differenza d'età non è un aspetto da ignorare e ritengo che anche questo ci farà sudare in futuro.
Amore, passione e azione movimentano la narrazione facendo trattenere il fiato in parecchie occasioni. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e l'adrenalina pomperà nelle vostre vene come non mai!
Il romanzo non si chiude con un cliffhanger, ma lancia comunque le basi per il seguito che sarà incentrato sempre sulla coppia e sul loro futuro post-Casa Bianca. L'avventura è appena iniziata e ci sarà ancora molto da vivere, affrontare e superare.

That's amore

Bollente

Serie "Valor"
01. Valor on the move
02. Test of valor (inedito in Italia)

4 commenti:

  1. Ottima recensione come sempre
    L'ho in lista di lettura

    RispondiElimina
  2. Il libro mi aveva incuriosito molto e devo dire che mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. Condivido quello che hai scritto e devo dire che alcune cose non me le aspettavo, non l'avevo immaginato tanto movimentato.
    Sono curiosa del prossimo e mi chiedo se sarà l'ultimo, è uscito da poco quindi chissà.
    Dell'autrice mi interessava anche la serie "Gay Amish Romance" ma mi frenava il timore che non finisse bene o almeno non per tutti. Ho letto dalle note che crede molto nel lieto fine, anche se ho idea di come ci posa arrivare viste le premesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda come sempre *___*
      Attendiamo e incrociamo le dita!
      Non sono una fanatica degli Amish e non so perché xD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!