mercoledì 25 luglio 2018

Anteprima "La rosa del deserto" di Manuela Chiarottino

Solo una settimana di pausa per il blog e le pubblicazioni di romanzi male to male piovono come se non ci fosse un domani. Pronti per una super carrellata di novità?
Inizio con il presentarvi La rosa del deserto, il nuovo libro dell'italianissima Manuela Chiarottino, che ci racconta la storia di Raffaele e Lorenzo, due uomini apparentemente agli antipodi che si innamorano tra le vie della capitale.

Titolo: La rosa del deserto
Autore: Manuela Chiarottino
Data pubblicazione: 24 Luglio 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99
Formato: ebook
Pagine: 164
Dove comprarlo: Amazon

Raffaele vive a Roma, con la sorellina e la madre. Ha lasciato l’università e vive alla giornata, facendo lavoretti occasionali e consumando le serate a suonare con il suo gruppo o a sballarsi in discoteca. 
Una sera, alla festa del compleanno della sua più cara amica, conosce Lorenzo. 
Lorenzo ha dieci anni più di lui, è un tipo serio, schivo, tornato a Roma dopo anni passati a lavorare come medico in Afghanistan. 
Sono molto diversi tra loro, eppure Raffaele ne è subito attratto, così lo invita con poca speranza a un suo concerto. Quando Lorenzo appare tra il pubblico e i loro sguardi si incontrano, entrambi sanno già cosa succederà, e da quella notte non si lasceranno più.
Ma Lorenzo non è solo un amante, lui vuole insegnare a Raffaele il valore della vita, quel valore che lo ha portato a sacrificarsi per salvare più persone possibili. Un’esperienza che gli ha lasciato dentro una profonda cicatrice, perché in Afghanistan ha perso qualcosa di importante, ed è quello il motivo per cui ne è fuggito e ha promesso a Raffaele di non tornarci mai più. 
Eppure, quando avranno bisogno di lui, il richiamo al dovere sembrerà più forte di tutto, anche dell’amore. 
Cosa conta di più, seguire i propri sentimenti o i propri principi, anche a costo di mettere in gioco la propria vita?


Lo leggerete? -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!