lunedì 2 luglio 2018

Blogtour "Lo Scorpione odia la Vergine" di Anyta Sunday: Recensione + Estratto + Giveaway


M/M e Dintorni inaugura il Blogtour dedicato a Lo Scorpione odia la Vergine di Anyta Sunday.
Per festeggiare la pubblicazione del secondo volume della serie Segni d'Amore vi propongo la mia recensione in anteprima rigorosamente spoiler free.
Leggete il post fino in fondo perché vi aspetta un bellissimo giveaway!
P.S. vi ricordo che il romanzo può essere letto come standalone.

Titolo: Lo Scorpione odia la Vergine
Titolo originale: Scorpio hates Virgo
Autore: Anyta Sunday
Serie: Segni d'Amore (#2)
Data pubblicazione: 3 Luglio 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €4.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 430
Dove comprarlo: Amazon

Quest'anno si tratta di guarire il cuore, Scorpione. 
È tempo di lasciarsi alle spalle gli atteggiamenti negativi e le facciate stoiche e di permettere agli altri di vedere la tua parte più vera e vulnerabile. 
Percy Freedman non è in lutto. Assolutamente no, rimangiatelo subito. No, è assolutamente sicuro che vendere la casa della sua zia defunta e lasciare i vicini che conosce da anni sia la cosa più sensata da fare. Quale persona sana di mente terrebbe una casa che odora di tutti gli abbracci che non riceverà mai più? Nessuno, ecco chi. Be', tranne i vicini che vivono nella sua strada senza uscita. Sembrano tutti convinti che qualche mano di pittura e dei mobili nuovi cancelleranno le emozioni negative. Tutti vogliono che rimanga. Anche la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover. Soprattutto la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover. Attirato in una partita di Sherlock Gnomes, Percy si ritrova a passare con i vicini più tempo di quanto sarebbe considerato salutare. Oltre a destreggiarsi tra nuove e sorprendenti granate verbali di Cal, e la sua amicizia sempre più stretta con Gnomber9, Percy comincia a chiedersi se, dopo tutto l'idea di vendere poteva essere nata davvero dal dolore... 
Esatto, Scorpione. Con un po’ di pazienza, il crepacuore potrebbe diventare solo un ricordo...

Cosa ne penso...

Percy e Cal sono nemesi da una vita e il loro rapporto si è sempre contraddistinto per i continui botta e risposta
Inconsciamente gravitano l'uno intorno all'altro e presto il loro legame diventa qualcosa di simile all'amicizia per poi tramutare in amore. 
Li vediamo girarsi intorno, avvicinarsi, conoscersi meglio e alla fine innamorarsi.
L'autrice, come la sottoscritta, è una grande fan dei romanzi a cottura lenta e anche questa volta ci racconta una storia scandita dalle giuste tempistiche. Il romanticismo è la colonna portante del romanzo, ma l'ironia di Anyta è un carattere distintivo delle sue opere e nemmeno in questo caso si lascia desiderare.
Il rapporto tra i due ragazzi infatti si fonda su battibecchi caratterizzati da una vena ironica che strappa sempre qualche sorriso. Ad esempio è divertentissimo assistere ai tentativi di Percy di resistere all'attrazione verso Cal. La narrazione è affidata completamente a lui e vi assicuro che il suo punto di vista è uno spasso.
Poteva farcela. Loro due sarebbero stati non-nemesi. Non avrebbe ceduto alla lussuria, nemmeno se Cal si fosse messo d'impegno e gli avesse fatto uno spogliarello. «Non se ne parla, non ci casco.» Percy 
Ammetto di aver desiderato qualche capitoletto raccontato dalla voce di Callaghan, ma avrebbe tolto quell'alone di mistero che ci tiene in sospeso quasi fino alla fine. Non si capisce mai fino in fondo cosa lo spinga ad avvicinarsi a Percy in ogni occasione e se sia davvero attratto dal vicino o sia solo un'impressione. Il bello della storia sta proprio qui e la curiosità tocca picchi altissimi. Preparatevi a bollire insieme al nostro caro Gnomade.
Non mancano i momenti emotivi legati al lutto, all'abbandono e alla solitudine, ma vengono affrontati in modo delicato e con la giusta leggerezza che li rende ostacoli facilmente superabili.
La love story è da batticuore e farfalle nello stomaco, dolcezza e passione si mixano creando una storia difficile da dimenticare.  
Il livello di angst non è particolarmente elevato e questa scelta è perfettamente in linea con lo sviluppo della vicenda. Un'eventuale marcatura di questo aspetto avrebbe minato la coerenza e la credibilità dei personaggi.
Grande spicco e importanza rivestono i protagonisti secondari e mi riferisco in particolare agli abitanti del Vicolo Cieco, personalità bizzare e estremamente generose che si aiutano l'un l'altro e sanno come divertirsi.
La serie Segni d'Amore continua a colpire nel segno e ci regala un altro splendido capitolo che vi consiglio di non lasciarvi sfuggire!


That's amore

Caldo


.Serie "Segni d'Amore"

02. Lo Scorpione odia la Vergine
2.5 Scorpio loops Virgo (inedito in Italia) 
03. Gemini keep Capricorn (inedito in Italia) 
3.5 Gemini rules Capricorn (inedito in Italia) 



Estratto

L’immagine di Cal nella doccia gli si stampò nella mente come una spina fastidiosa e, un’ora più tardi, lo seguì fino a casa. Ci volle un notevole sforzo – e un sacco di porno – per staccarsela dalle retine. 
Non aiutò molto il fatto che, mentre stava per venire per la seconda volta, Percy si ricordò chi gli aveva prestato le lenzuola su cui stava strusciando le piante dei piedi. 
Bastò a far fuori il tizio anonimo a cui stava pensando, e a sostituirlo con una sagoma ben precisa dietro un vetro appannato… 
Cal si stava accarezzando, l’erezione gonfia che scorreva nel palmo insaponato. Soffocò un gemito e inarcò la testa all’indietro. Nel notare Percy che lo spiava dall’altro lato del box, spalancò gli occhi ma non fermò la mano. Anzi, si accarezzò più velocemente. La sua voce era suadente, carica di sarcasmo e curiosità. «Perseus.» 
«Callaghan.» Percy entrò nella doccia, nudo ed eccitato. Attraversò gli spruzzi che rimbalzavano sui muscoli tesi di Cal e lo spinse contro la parete. «Non dovresti essere al centro delle mie fantasie.» 
Lui gli puntò addosso uno sguardo indagatore e dischiuse le labbra, mentre il suono della mano in movimento cresceva di intensità. Tutte le volte che il pugno risaliva verso l’alto, sfiorava lo stomaco di Percy. «Fantastichi di fare sesso sotto la doccia? Non hai una grande immaginazione.» 
«Visto che la tua arma preferita è la bocca, credo che dovresti usarla.» 
«Per fare cosa?» 
«Farmi passare la voglia di qualsiasi altro uomo.» 
Cal cadde in ginocchio e lo inchiodò con un’occhiata compiaciuta. «Come se non lo facessi già da un sacco di tempo…» 
Percy sentì le dita dei piedi che si arricciavano sulle lenzuola e l’orgasmo che esplodeva, caldo e potente, prosciugando ogni singola cellula del suo corpo.
Be’… fantastico, no?




Per provare a vincere una delle due copie digitali di uno dei libri tradotti in italiano di Anyta, dovete compilare il form qui sotto:

a Rafflecopter giveaway


L'Autrice

Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano. 
Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, bisessuali, pansessuali, demisessuali, tutti (gli altri) se ne sono accorti, l’amore non ha confini. 
Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy. 
Se volete saperne di più sui miei libri, visitate il mio sito: www.anytasunday.it

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!