sabato 28 luglio 2018

Recensione "Blue Mountain" di Cardeno C.


Finalmente riesco a parlarvi di Blue Mountain di Cardeno C.!
Il mese di Agosto sarà all'insegna dei recuperi e prima di tuffarmi su Red River (QUI) ci tengo a farvi sapere cosa penso del primo volume della serie Cuore di lupo.
P.S. se avete letto questo romanzo, lasciatemi il vostro parere nei commenti! ;)

Titolo: Blue Mountain
Titolo originale: Blue Mountain
Autore: Cardeno C.
Serie: Cuore di lupo (#1)
Data pubblicazione: 25 Settembre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Martina Nealli
Ed. italiana a curaa di LED
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €3.33 (ebook)
Pagine: 120 circa
Dove comprarlo: Amazon

Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua. Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…

Cosa ne penso...

Un Omega in fuga e un Alfa alla ricerca della sua anima gemella, un incontro fortuito per due anime destinate a stare insieme, ma che dovranno superare parecchi ostacoli per raggiungere l'happy ending.
Questo è ciò che vi basta sapere per affrontare la lettura di Blue Mountain, un romanzo piuttosto breve, dolce e caratterizzato da una scrittura scorrevole che si fa leggere in pochissimo tempo.
La storia è carina, anche se in tutta onestà l'ho trovata piuttosto prevedibile, soprattutto perché mi ha ricordato la serie I fratelli Holland di Toni Griffin.
Le leggi che governano i branchi sono più o meno sempre le stesse, tuttavia molte dinamiche mi hanno trasmesso la sensazione del "già visto". Probabilmente se avessi letto prima questa serie sarebbe cambiato qualcosa, ma in ogni caso leggendo prima l'una o l'altra, la seconda ne risente. Questo pensiero, puramente soggettivo, ha purtroppo influenzato il mio gradimento della storia.
Da un punto di vista meno personale, non posso negare che si tratti di una storia semplice, ma con un intreccio funzionante e arricchita da una dolce e delicata storia d'amore.
Un aspetto che non ho gradito è stata la (fin troppo) immediata fiducia dal punto di vista sessuale tra i due uomini, Simon ne ha passate tante e, nonostante tutte le leggi che regolano la vita tra compagni, risulta poco credibile il suo cambiamento improvviso nei confronti di Mitch.
Sicuramente più pagine avrebbero significato un approfondimento maggiore e il romanzo ne avrebbe beneficiato senza alcun dubbio.
Nel complesso risulta una lettura piacevole che vi farà passare qualche oretta in totale spensieratezza!

Carino

Bollente

Serie "Cuore di lupo"
01. Blue Mountain
02. Red River

2 commenti:

  1. Mi sono piaciuti sia Mick che Simon, quello mi è sembrato un po' accelerato e frettoloso è il finale, più che il rapporto di Simon con Mick. Nel libro si parla del fatto che un omega ha bisogno del branco, Mick lo dice più volte, ma la cosa non è stata molto sviluppata, mi sarei aspettata un interazione maggiore con la famiglia.
    Sono d'accordo sul fatto che ci volevano più pagine, avrebbe sicuramente migliorato la storia.
    La cosa di cui sono più curiosa, dopo aver letto il secondo, è se ci sarà un terzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il finale, sì.
      Guarda, me lo sono chiesta pure io! Attendiamo news...

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!