martedì 3 luglio 2018

Review Tour "Dentro il tuo respiro" di Annamaria Bosco


Oggi il blog ospita il Review Tour dedicato al romanzo Made in Italy Dentro il tuo respiro firmato Annamaria Bosco.
Ho divorato il libro in una manciata di ore e colgo l'occasione per esporvi il mio pensiero!

Titolo: Dentro il tuo respiro
Autore: Annamaria Bosco
Serie: Breathless (#1)
Data Pubblicazione: 26 Giugno 2018
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 293
Dove comprarlo: Amazon

In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile. Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso. Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare. Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare. Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?

Cosa ne penso...

Può un incontro casuale generare un amore senza confini? La storia di Isa e Luca inizia proprio con un fortuito scambio di identità che li porta sulla stessa strada dalla quale non riusciranno più ad allontanarsi.
Come si spiega la forza dei campi magnetici tra due persone, tra due corpi? Quell'arcana attrazione che ti spinge verso l'altro? Se in fisica esiste una legge che regola ogni cosa, nella realtà credo sia tutto dettato dal cuore. È il cuore che genera il campo magnetico più forte di tutto il corpo umano, persino più intenso del cervello. Credo sia il magnete che attira l'altro, in maniera progressiva, con la vicinanza, ed esplode in un bacio. Isa
Il romanzo si contraddistingue per una scrittura evocativa, frizzante e scorrevole, i capitoli si divorano senza sosta, complice la trama dinamica, intrigante e in un certo senso misteriosa.
Attraverso la narrazione dal doppio punto di vista dei protagonisti conosciamo i loro pensieri più intimi, tecnica che dimostra il buon approfondimento psicologico dei personaggi.
Luca ha un background non indifferente che influenza notevolmente il suo presente, porta ancora gli strascichi del triste evento che ha cambiato la sua vita. Un personaggio complesso caratterizzato egregiamente e che ha conquistato il mio cuore sin dalla prima pagina.
Come si fa a sopravvivere con i sensi di colpa che ti divorano a morsi? I demoni esistono, adesso lo so, e non sono nascosti nell'oscurità o sotto i letti. Albergano in noi, pericolosi avventori del male. Non sono forse anch'io uno di loro? Luca
Isa appare forte e indipendente, segue sempre il proprio cuore anche a rischio di frantumarlo, ma nasconde anche lei alcune fragilità.
Mi porto cucite addosso così tante paure da non distinguere più il confine tra la pelle e le ossa. Isa
Sono una ventata d'aria fresca l'uno per l'altro, insieme affrontano le loro paure, numerosi ostacoli e ne escono fortificati. 
Una lettura movimentata, carica di momenti che fanno emozionare, arrabbiare e che non smette mai di stupire il lettore tenendolo costantemente con il fiato in sospeso. Avrei limato qualcosina verso la fine, ma niente che mi abbia impedito di godermi la lettura!
Dentro il tuo respiro è una storia di amore, amicizia, dolore, ma sopratutto di guarigione, rinascita, perdono e seconde possibilità.


That's amore

Temperato


Serie "Breathless"
01. Dentro il tuo respiro
02. prossimamente



Non perdetevi le recensioni delle mie colleghe!

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!