martedì 4 settembre 2018

Recensione in anteprima "Volk" di Aurora R. Corsini


Da domani sarà finalmente disponibile Volk, il tanto atteso terzo volume della serie Le Luci dell'Eos firmata Aurora R. Corsini.
Questa volta tocca ad Alik raccontare la sua storia, siete pronti?
P.S. ogni volume narra la storia di coppie differenti con un finale proprio, ma il filone narrativo di fondo è comune a tutti. Per questo motivo consiglio di affrontarne la lettura seguendo l'ordine di pubblicazione ;)

Titolo: Volk
Autore: Aurora R. Corsini
Serie: Le Luci dell'Eos (#3)
Data pubblicazione: 5 Settembre 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Urban Fantasy)
Prezzo: €4.99 
Formato: ebook
Pagine: 246
Dove comprarlo: Amazon

Alik Sakharov ha smarrito se stesso: per la prima volta nella sua lunghissima esistenza, l’unione tra il suo animo e il lupo che dimora in lui si è spezzata. E proprio quando l’Eos si trova davanti un nemico inaspettato, un fantasma del passato pronto a distruggerli tutti in nome della vendetta. Liberare Oliver, rapito dal crudele Walter e dai suoi seguaci, dona uno nuovo scopo ad Alik, che tenta in tutti i modi di aiutare il giovane ad abituarsi alla sua nuova vita da licantropo. Il lupo di Oliver, nato dalla violenza e dalla rabbia, chiama il suo, un legame istintivo che potrebbe sanare la frattura dei loro spiriti e unire persino i loro cuori, ma solo se sapranno trovare la forza di sconfiggere i demoni che li tormentano. L’Eos sta braccando Walter e, quando la caccia minaccerà da vicino la sopravvivenza di Oliver, Alik non potrà fare altro che lottare per lui, rischiando tutto pur di salvarlo.

Cosa ne penso...

Aspettavo la storia di Alik sin dalla fine di Macana e l'attesa è stata straziante, ma la pazienza assolutamente ripagata.
Mi sono immersa nuovamente con immenso piacere nel mondo dell'Eos, una realtà curata nei minimi dettagli che anche questa volta mi ha completamente rapito
Protagonisti della vicenda sono Alik, il capobranco dei lupi dell'Eos, e Oliver, il coinquilino di Connell che abbiamo già avuto occasione di conoscere nel volume precedente e le cui sorti erano rimaste in sospeso.
Sarà proprio il nostro lupo bianco a liberare il ragazzo dalla prigionia, ma la parte più difficile sarà quella di salvarlo da se stesso. Oliver non accetta la trasformazione, combatte con tutte le forze la bestia e ciò risveglia in Alik tristi ricordi. Quest'ultimo sta affrontando in prima persona un momento difficile in quanto ha perso il contatto con il proprio lupo.
Si sentiva vuoto e perso, estraneo a se stesso. Aveva smarrito il suo lupo. Non osava ammetterlo ad alta voce ma lì, al riparo sotto la coltre liquida che lo schermava da tutto, poteva concedersi di pensarlo, rabbrividendo per il terrore nonostante il calore dell'acqua. (...) Alik era sempre stato il lupo, qualsiasi corpo abitasse la sua mente. Non era più così. Percepiva distintamente l'animale, anche adesso, ma non più come la propria anima, bensì simile a un'altra entità, rannicchiata in un angolo oscuro del suo essere e decisa a non mostrarsi. Alik
I percorsi che devono affrontare sono duri: Alik deve ritrovare se stesso, mentre Oliver deve accettarsi, la paura di nuocere al prossimo influenza ogni sua azione e piuttosto preferisce sacrificare la propria vita. Ostacoli all'apparenza insormontabili, un dolore reso e trasmesso alla perfezione che evidenzia l'impeccabile approfondimento psicologico messo in atto dall'autrice.
Due anime che si completano e si guariranno reciprocamente.
La narrazione si basa sulla combo romanticismo-adrenalina, arricchita dal susseguirsi di eventi che mantengono alta l'attenzione del lettore con il giusto tasso di sorpresa e suspense. Lo sviluppo della vicenda è avvincente ed è impossibile non tifare per questa coppia che conquisterà ogni pezzetto del vostro cuore.
Forte è la presenza dei vecchi protagonisti che rende Volk un romanzo corale nonché un prezioso tassello all'interno della serie.
Mi sembra quasi di ripetermi, ma il lavoro di Aurora è stato di nuovo un successone, inoltre credo di aver capito l'identità dei prossimi protagonisti e non sto già nella pelle!


That's amore

Bollente


Serie "Le luci dell'Eos"

                                       01. Pardus                     
                                       1.5 Tres                                      
                                       02. Macana
                                       2.5 Cariño
                                       03. Volk
                                       04. Prossimamente


Ringrazio la Casa Editrice Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

4 commenti:

  1. Ero rimasta folgorata da Pardus, quindi prenderò anche questo, come tutti gli altri della Corsini :)

    RispondiElimina
  2. Letto. E' un libro sofferto, molto introspettivo. Pardus rimane la pietra di paragone e non lo raggiunge, ma mi è piaciuto più del precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te! Beh, il primo amore non si scorda mai xD

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!