domenica 17 settembre 2017

Recensione "Macana" di Aurora R. Corsini


Apriamo questa Domenica con la recensione di Macana, romanzo Made in Italy della dolcissima Aurora R. Corsini
Dopo una lunga attesa è arrivata la storia di Javier, siete pronti per tornare nel mondo dell'Eos?
Vi aspetta anche un breve estratto esclusivo tratto dal terzo libro della serie di prossima pubblicazione!

Titolo: Macana
Autore: Aurora R. Corsini
Serie: Le Luci dell'Eos (#2)
Data pubblicazione: 24 Luglio 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: M/M (Fantasy/Paranormal)
Prezzo: €4.49 (ebook)
Pagine: 199
Dove comprarlo: Amazon

Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore. Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico. Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.

Cosa ne penso...

Un giovane come molti altri, senza dubbio, ma con qualcosa negli occhi azzurri che il vampiro non aveva saputo definire. (...) Connell. Era un bel nome, adatto al guizzo di determinazione che Javier aveva visto sul volto quando l'aveva raggiunto sulla pista da ballo, prima che il ragazzo decidesse di accettare la sua per nulla velata proposta di seduzione. Javier
Javier è un vampiro pluricentenario che ha trincerato il proprio cuore in seguito ad una grave perdita. L'abbiamo conosciuto in modo superficiale in Pardus e ora attraverso salti alcuni temporali studiati ad arte riusciamo a comprendere meglio il suo passato e ciò che l'ha segnato per sempre tenendolo lontano dall'amore.
Itztli, del resto, non era mai troppo lontano dai suoi pensieri, restava sempre lì, appena fuori dalla portata ma non così lontano da non essere intravisto. Desiderato. Rimpianto. Amato. Javier
La sua lotta interiore viene scatenata dall'incontro con l'umano Connell che lo attrae terribilmente e provoca in lui un forte istinto di protezione. Riuscirà a superare i fantasmi del passato e lasciarsi finalmente andare alle spirali dell'amore?
Contemporaneamente alla nascita della relazione tra Javier e Connell assistiamo agli sviluppi della trama comune al primo libro, ossia al piano del lupo Walter che sta creando un esercito per sconfiggere l'Eos. La guerra contro i trasgressori della legge continua e miete vittime innocenti come Oliver, l'amico di Connell, colpevole solo di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Proprio di quest'ultimo penso che sentiremo parlare ancora dato che la sua storia rimane in sospeso.
Macana è costruito su un mix equilibrato di azione e romanticismo dove amicizia, fratellanza e appartenenza sono requisiti assoluti. L'autrice si distingue ancora una volta per la sua scrittura accattivante, scorrevole e riesce a mantenere sempre alta l'attenzione del lettore equilibrando bene ogni sviluppo della narrazione ricca di colpi di scena.
L'aspetto psicologico dei protagonisti è ben approfondito, in particolare spicca quello di Javier che porta sulle spalle un bagaglio personale tosto e doloroso. La vicinanza di Connell è fondamentale per la sua crescita e per superare i vecchi timori che con il passare degli anni si sono radicati nel suo animo. Non mancano i battibecchi tra i due che si distinguono per due caratteri di fuoco, ma proprio questi scontri servono a smuovere i giusti tasselli. 
Le scene piccanti sono dosate con cura in modo da stuzzicare il lettore, ma senza annoiarlo e senza cadere mai nel volgare.
Ritroviamo con enorme piacere i vecchi protagonisti e conosciamo nuovi personaggi accompagnati da tanti spunti promettenti per il futuro della serie che si conferma una garanzia nel panorama paranormal italiano.
La Corsini spicca il volo anche con questo capitolo e ora non ci resta che sperare di poter leggere presto la storia del lupo Alik!

That's amore

Bollente


Serie "Le luci dell'Eos"

                                       01. Pardus                     
                                       1.5 Tres                                      
                                       02. Macana
                                       03. Coming soon



Estratto Esclusivo dal 3° Libro

(Tratto dal manoscritto inedito e non corretto, passibile di correzioni future)
Le gocce lo colpivano senza sosta, uno scrosciare continuo che annullava qualsiasi altra percezione, diventando una sorta di massaggio ipnotico. Il rumore, costante e benedetto, invadeva i suoi sensi e riempiva il vuoto, cancellando persino i pensieri. Alik non voleva sentire nulla. Agognava l’annichilimento di tutte le sensazioni, ne aveva un bisogno disperato. Il getto d’acqua della doccia serviva allo scopo, se lui restava immobile la cortina bollente lo ricopriva completamente e cancellava il mondo esterno. E quello interno. Quell’abisso buio e desolato che una volta era stato il suo animo. Valente membro del clan Sakharov, secondogenito di un capobranco leggendario, guerriero destinato a servire nell’Eos secondo le tradizioni di famiglia. Dopo il recente viaggio in Siberia nelle terre del suo branco d’origine, Alik non credeva più che nessuna di queste definizioni, un tempo valide, potessero ancora applicarsi a lui. Si sentiva vuoto e perso, estraneo a se stesso.

2 commenti:

  1. Grazie mille, sono così felice che Javier e Connell ti siano piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pura e semplice verità baby *____* Aspetto Alik! Smack!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!