mercoledì 27 giugno 2018

Recensione "The Player" di Vi Keeland


Dopo aver adorato Bossman (QUI), non potevo certo lasciarmi sfuggire questa novità firmata Vi Keeland.
Ho divorato The Player in una giornata e con grande piacere vi propongo il mio parere.

Titolo: The Player
Titolo originale: The Baller
Autore: Vi Keeland
Data Pubblicazione: 12 Giugno 2018
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Genere: Sport romance
Prezzo: €6.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 309
Dove comprarlo: Amazon


La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.
Cosa ne penso...

Siete al primo giorno di lavoro, in un ambiente dove essere uomo è la regola, e dovete andare negli spogliatoi della squadra di football per un'intervista, dimostrando di non essere inferiore solo per il fatto che indossate una gonna. 
Un po' di self control, tanta determinazione e il gioco è fatto. 
Beh, finché non arrivate al cospetto dell'affascinante e osannato quarterback e scoprite che si tratta di uno st****o maschilista, il quale, per mettervi in imbarazzo durante la diretta, lascia cadere l'asciugamano incaricato di coprire i gioielli di famiglia e ve li mostra in tutta la loro gloria.
Sembra uno scherzo, vero? Negativo, è proprio quello che accade a Delilah durante il suo primo incontro con Brody Easton.
Inizia così il loro movimentato rapporto scandito da battibecchi, fortuiti incontri e tanta tanta passione.
«Adesso baciami, maledizione.» Non ebbi il tempo di replicare. In una frazione di secondo, le sue labbra erano sulle mie. Le braccia avvolta attorno a me con fare possessivo, attirandomi a sé. Le ginocchia mi cedettero. Il cuore mi martellava nel petto e avrei giurato che ci fosse una miriade di farfalle che battevano le ali dentro il mio stomaco. Delilah
Anche questa volta l'autrice ha fatto colpo creando un romanzo affascinante e coinvolgente che mixa alla perfezione ironia e romanticismo.
La scrittura si contraddistingue per uno stile frizzante e scorrevole, la narrazione è scandita da un buon ritmo che mantiene salda l'attenzione del lettore. Lo sviluppo della vicenda è intrigante, nonostante non possa definirsi proprio una novità, ed è caratterizzato dalle tipiche chicche che attirano inevitabilmente l'interesse, come gelosie, odio che si trasforma in amore, incomprensioni, insomma ha tutte le carte in regola per rappresentare un ottimo romance
L'iniziale leggerezza della trama, dà presto spazio a qualcosa di più intenso man mano che il passato torna a reclamare l'attenzione nel presente. Nella seconda metà del romanzo infatti la vicenda assume tinte simil drammatiche che amplificano le emozioni e forniscono al libro ulteriore profondità.
I protagonisti sono ben caratterizzati e Brody, in particolare, si rivela essere una bella sorpresa. Se al principio può sembrare il classico sciupafemmine incallito, questo mito viene presto sfatato e non ricadendo così nei soliti stereotipi. Si tratta semplicemente di un uomo piuttosto appetibile, forse sarebbe meglio dire notevolmente appetibile, apprezzato dalle donne, ma con uno stile di vita moderato, disposto a modificarlo per la persona giusta. 
L'approfondimento della conoscenza dei personaggi è agevolata dalla doppia narrazione alternata della coppia e successivamente all'aggiunta di un terzo personaggio portatore di guai, ma che storia sarebbe senza il cattivone di turno?
La tensione sessuale tocca picchi notevoli, tuttavia la scene piccanti sono funzionali alla storia e mai volgari.
Lettura promossa e super consigliata alle amanti degli sport romance e non solo!
P.S. Adoravo Subway prima, lo amo ancora di più adesso!




That's amore

Bollente

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!