venerdì 15 giugno 2018

Review Party "L'infinito tra me e te" di Mariana Zapata


Con grande piacere il blog partecipa oggi al Review Party dedicato al romanzo L'infinito tra me e te di Mariana Zapata.
Il 23 Giugno incontrerò al RARE 2018 (Roma) l'autrice e non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire l'occasione di conoscerla meglio attraverso la lettura di questa novità!

Titolo: L'infinito tra me e te
Titolo originale: The Wall of Winnipeg and me
Autore: Mariana Zapata
Data Pubblicazione: 14 Giugno 2018
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Sport romance
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 512
Dove comprarlo: Amazon

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.


Cosa ne penso...

L'infinito tra me e te è un romance a cottura lenta, molto lenta, proprio come piace a me. Lo sviluppo della vicenda segue le giuste tempistiche, non accade nulla di affrettato, permettendoci di conoscere pian piano i protagonisti e affezionarci a loro passo dopo passo, ma soprattutto di vivere un amore nato da un'amicizia, da una fiducia sudata e da semplici attimi di vita quotidiana che trasmettono forti emozioni.
Sicuramente lo stile della Zapata è molto particolare, non pullulano di certo i dialoghi e potrebbe quasi essere definito "prolisso". Ho detto quasi, perché la narrazione risulta magicamente scorrevole e vi troverete all'ultima pagina prima di quanto possiate immaginare.
Agognerete ogni singolo sguardo, tocco, parola e in molte occasioni vi troverete con la voglia di spingere voi stessi i loro visi  l'uno verso l'altro e mettere così fine alla tensione. La vostra pazienza sarà ripagata, fidatevi di me.
Entrambi i protagonisti nascondono un passato non indifferente, tuttavia non è su questo aspetto che ruota il romanzo, l'autrice non calca troppo la mano su questo aspetto così da non tramutarli in casi umani.
Il loro rapporto da lavorativo diventerà qualcosa di più complesso e di cui non vi rivelerò nulla perché voglio lasciare a voi il piacere di scoprire il loro segreto!
Vanessa è una protagonista con gli attributi senza però risultare finta, è  un personaggio estremamente reale con la quale è facile immedesimarsi. La voce narrante è proprio la sua e per quanto desiderassi entrare nella mente del ragazzone, ho preferito questa scelta perché avremmo dovuto rinunciare all'effetto sorpresa.
Aiden è un omone affascinante, ma riservato e all'apparenza anche parecchio scorbutico. Van con la sua semplicità riesce ad abbattere il muro di cemento armato dietro cui si è trincerato questo cavaliere color panna in armatura scintillante.
Ecco un sorrisetto incerto sulla bocca dell'uomo che avevo visto sorridere più o meno un paio di volte da quando lo conoscevo. La sua espressione mi colse del tutto impreparata. Quel sorriso, da un uomo che non reagiva mai, ma proprio mai, fisicamente, nemmeno quando vinceva una partita... "Che il cielo mi aiuti". Era bellissimo. Non c'erano altre parole per descriverlo. Era come un doppio arcobaleno. Meglio di un doppio arcobaleno. (...) quando sorrideva... non c'era nulla che ti preparasse a quell'arma di distruzione di massa. Van
Una storia appassionante dove emozioni, risate e occhi a cuoricino sono assicurati! Per non dimenticare i momenti di puro sbavo su quel gran pezzo di ragazzo che è Aiden. Preparatevi a sognare di diventare la nuova Mrs Graves!
Ora voglio il libro su Zac, l'amico in comune di questa strana coppia, lo pretendo!

That's amore

Inizia a fare caldo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!