giovedì 21 giugno 2018

Review Party "In ogni stella nascosta" di Vanessa Sobrero

La partenza per il RARE si avvicina e cosa c'è di meglio di un bel Review Party per ammortizzare l'ansia da partenza?
Protagonista della giornata è il romanzo made in Italy In ogni stella nascosta di Vanessa Sobrero.
Andiamo insieme a scoprire cosa ne penso...


Titolo: In ogni stella nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Data Pubblicazione: 24 Maggio 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Contemporary romance
Prezzo: €1.99 - Disponibile KU (ebook) / €12.34 (cartaceo)
Pagine: 365
Dove comprarlo: Amazon

Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn. 
Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria. 
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. 
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

Cosa ne penso...

13 anni di differenza possono fermare l'amore?
Questo gap può rappresentare un vero e proprio ostacolo, le diverse abitudini o scelte, il differente stile di vita e il grado di maturità possono seriamente influenzare un rapporto. 
Cecilia e Alex si trovano improvvisamente persi in questo vortice. Lei è una (quasi) ventiduenne studentessa universitaria che non sa ancora di preciso cosa vuole dalla vita, mentre Lui di anni ne ha già 35 ed è all'apice della sua carriera. 
All'amore però non si comanda e per lui l'età non è che un semplice numero. Riusciranno a superare tutte le difficoltà che la vita porrà sul loro cammino?
Lo scoprirete solo leggendo In ogni stella nascosta, una storia romantica, ironica e sensuale che l'autrice è riuscita a far apparire reale, quotidiana, assolutamente normale.
Il romanzo è caratterizzato da una narrazione fluida e curata, costruita sull'alternanza del punto di vista dei due protagonisti.
Le dinamiche interpersonali sono così varie che sembra di fare innumerevoli giri sulle montagne russe delle emozioni.
Devo ammettere che i protagonisti, a mio parere, non hanno dimostrato un gran carattere. Ad esempio avrei fatto sudare un pochino di più Alex perché troppe volte Cecilia cede al suo fascino/giustificazioni in un millisecondo, insomma non l'ho trovata così decisa come vuol far credere. Idem per Alex che cambia umore e idee come varia il vento.
Un altro piccolo dettaglio che non ho apprezzato particolarmente è stata la scelta di far confrontare spesso la coppia "annebbiata dai fumi dell'alcool". I giovani d'oggi consumano alcol in quantità spesso importanti, ma in questo caso mi è sembrato che venisse calcata troppo la mano.
La love story vi farà comunque battere forte il cuore e direi anche a ritmo di musica in una cornice da sognoIo non amo ballare e devo ammettere che l'autrice è riuscita a farmi desiderare di partecipare al Rockabilly Fest. Complimenti!
Il battito scalpitante del mio cuore mi martellava nelle orecchie. Il naviglio, la città di Milano, l'intero Universo erano scomparsi: c'eravamo solo io e Alex intrappolati in una bolla senza tempo e spazio, dove l'unica colonna sonora era la frequenza dei nostri cuori. Cecilia
Mi piacerebbe molto conoscere meglio le due amiche di Ceci e leggere la loro storia. Desiderio che si avvererà? Lo spero!

Lettura consigliata!

Inizia a fare caldo!


Non perdetevi tutte le recensioni delle mie colleghe!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!