martedì 24 dicembre 2019

Review Christmas "L'angelo di Summerfield" di Kim Fielding


Festeggiamo la Vigilia di Natale con la recensione della novella L'angelo di Summerfield (Kim Fielding) in uscita oggi per Triskell Edizioni insieme alle altre cinque storie mancanti della serie The Christmas Angel.
Vi ricordo che ciascun volume può essere letto singolarmente!

Titolo: L'angelo di Summerfield
Titolo originale: Summerfield's Angel
Autore: Kim Fielding
Serie: The Christmas Angel (#2)
Data pubblicazione: 24 Dicembre 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Cristina Bruni
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €2.99 (€2.48 su Amazon(ebook)
Pagine: 122
Dove comprarlo: Amazon

Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte. Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.


Cosa ne penso...

Tutte le storie della serie The Christmas Angel sono accomunate dalla presenza di una speciale decorazione natalizia, un angioletto, che dona un pizzico di magia e permette all'amore di vincere regalando l'happy ending a uomini solitari bisognosi di fortuna.
1888, New York
Alby Boyle è alla ricerca della propria famiglia e, galeotta una vetrina addobbata con un angelo speciale, incontra Xeno.
La loro situazione economica e lo stile di vita sono agli antipodi, ma l'amore non fa i conti in tasca a nessuno. Due realtà differenti, due anime che si incontrano, si completano e si uniscono amalgamandosi alla perfezione.
La narrazione è affidata ad Alby e attraverso i suoi occhi percepiamo nitidamente le difficoltà di quei tempi, soprattutto per i meno fortunati. Conosciamo Xeno solo tramite le sue parole quindi per noi rimane inevitabilmente meno approfondito rispetto ad Alby. 
In una manciata di pagine, trattandosi di una novella, l'autrice riesce a racchiudere una storia completa e significativa: dall'ottima caratterizzazione dei personaggi, alla delicata storia d'amore, all'ambientazione evocativa del romanzo, allo sviluppo credibilissimo degli eventi nonostante il tocco di "magia" che lo rende sotto certi aspetti fiabesco. 
L'angelo di Summerfield ci narra le vicende di due uomini soli che grazie al potere del Natale scoprono l'amore e soprattutto di meritarlo. Una novella dolce che scalda il cuore, perfetta per trascorrere una piacevole Vigilia di Natale.


That's amore

Caldo


Serie "The Christmas Angel"
01. L'angelo di Natale (Eli Easton)
02. L'angelo di Summerfield (Kim Fielding)
03. L'angelo del prestigiatore (Jordan L. Hawk)
04. A casa per Natale (L.A. Witt)
05. Il desiderio di un soldato (N.R. Walker)
06. L'angelo bisbetico (Anyta Sunday)
07. Un principe a Natale (R.J. Scott)



Non perdetevi le recensioni degli altri libri della serie 
scritte dalle mie colleghe blogger!


 Ringrazio la CE Triskell Edizioni per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!