lunedì 8 luglio 2019

Recensione in anteprima "The Naked Truth" di Vi Keeland


Come promesso arriva la mia recensione in anteprima (spoiler free) di The Naked Truth, il nuovo romanzo di Vi Keeland in uscita domani 9 Luglio per Sperling & Kupfer.

Titolo: The Naked Truth
Titolo originale: The Naked Truth
Autore: Vi Keeland
Data Pubblicazione: 9 Luglio 2019
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: 7.99 (ebook) - €12.90 (cartaceo)
Pagine: 293
Dove comprarlo: Amazon

È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

Cosa ne penso...

Un avvocato che si innamora di un detenuto suona piuttosto strano, se però non stiamo parlando di un serial killer, ma di un uomo incarcerato per reati fiscali che tra l'altro non ha commesso, la situazione assume una prospettiva diversa.
Layla conosce Grayson proprio in carcere, dove entrambi stanno scontando la loro pena. Penitenze di diversa entità, ma con un fine simile. L'attrazione a prima vista alimentata dalla stretta collaborazione dei due sfocia giorno dopo giorno in qualcosa di profondo, finché un'omissione di informazioni assume le vesti di bugia imperdonabile che rovina il rapporto instaurato.
Dopo un anno le loro strade si incrociano di nuovo e Grayson è determinato a riconquistare la sua Layla.
A questo giro il protagonista è un bad boy solo di nome perché ci appare subito chiaro che Gray sia una persona a modo, gentile e premurosa. La Keeland non si smentisce nemmeno questa volta e alla bontà d'animo associa un fisico da urlo e una sicurezza disarmante. Vi sfido a resistere al fascino dell'ex galeotto.
Riuscirà ad ottenere una seconda occasione dall'amata?
The Naked Truth è un romanzo che ci parla di seconde possibilità, perdono e amore. La ricostruzione di un rapporto si basa sulla fiducia e riguadagnarla dopo essere stati feriti è molto difficile, soprattutto se devi ricostruire il legame proprio con la persona che ti ha calpestato il cuore.
Il percorso affrontato dai protagonisti è complesso, ma reso meno "pesante" dal pizzico immancabile di ironia con il quale è condito. Durante la lettura c'è tempo per emozionarsi, sospirare e anche per ridere.
Il coinvolgimento nella vicenda è favorito dall'alternarsi del punto di vista di Layla e Grayson. Sbirciare direttamente nei loro pensieri ci offre la possibilità di entrare in sintonia con loro e sentire nostra la loro storia.
La vicenda è originale, seppure si possa dedurre l'esito degli eventi, il come ci si arrivi mi ha stupito e coinvolto. Le sorprese sono dietro l'angolo e il viaggio è irto di ostacoli che movimentano la narrazione. 
Le scene piccanti sono ben dosate e bilanciate, nulla di scabroso all'orizzonte, ma abbastanza per regalare un po' di pepe.
La caparbietà, il voler rimanere sempre fedeli a se stessi e l'integrità morale sono alcuni dei pregi della coppia. Certo, queste caratteristiche non li hanno portati a bere cocktail su una spiaggia tropicale, ma è proprio il mostrarci anche gli "aspetti negativi" che trasmette il corretto messaggio al lettore.
Non importa dove finirai, cosa dovrai fare e come lo farai, l'aspetto fondamentale è non tradire i propri principi a costo di lottare e "perdere". Quando si è nel giusto, non c'è niente e nessuno da temere.
Dalle avversità possono nascere anche cose belle come l'amore tra Grayson e Layla. Lasciatevi coinvolgere dall'intensità della loro love story e non ve ne pentirete!


Questo è amore


Caldo


Non dimenticate di sbirciare le tappe e le recensioni delle mie colleghe!


Ringrazio la Casa Editrice Sperling & Kupfer per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!