martedì 23 giugno 2020

Review Party "Esprimi un desiderio, anzi tre" di Liane Moriarty


Altro Review Party targato Mondadori per questa splendida giornata: è arrivato il turno di Esprimi un desiderio, anzi tre di Liane Moriarty!
Are you ready?

Titolo: Esprimi un desiderio, anzi tre
Titolo originale: Three wishes
Autore: Liane Moriarty
Data Pubblicazione: 16 Giugno 2020
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Contemporaneo (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €7.90 (cartaceo)
Pagine: 450
Dove comprarlo: Amazon

Siete in un elegante ristorante di Sydney, e al tavolo accanto al vostro si sta festeggiando un compleanno, anzi tre: tre sorelle gemelle sulla trentina. E a un tratto la festa si traduce in un dramma di dimensioni epiche. I toni si scaldano, le voci si alzano, l'attenzione del pubblico non pagante si catalizza su Cat, Lyn e Gemma, protagoniste improvvisate di una tragicommedia con tanto di aggressione a mano armata (di forchettina da fonduta) e conseguente corsa al pronto soccorso...

Cosa ne penso...

Tre sorelle gemelle: Cat, Lyn e Gemma. Ragazze briose e appariscenti nel cui sangue scorre il dramma che divampa proprio durante i festeggiamenti di un compleanno che non va (decisamente) come ci si sarebbe aspettato.
La narrazione salta da un punto di vista all'altro tra presente e passato, modalità che ci permette di conoscere più approfonditamente ciascuna delle sorelle e comprendere come si è arrivati a questo punto. 
Con piglio ironico ci vengono narrati episodi di normale vita quotidiana anche se rivisitati in uno stile  a tratti tragicomico e frizzante che ci accompagna durante l'intera lettura. Un viaggio alla scoperta di tre personalità alquanto bizzare, almeno all'apparenza, ma tutte da svelare. Tre donne poste di fronte alle difficoltà della vita che affrontano il percorso di riscoperta di se stesse e del legame che le lega ai loro affetti.
Questa storia dà importanza alla famiglia che, anche se talvolta movimentata da piccoli screzi/conflittualità, trova facile risoluzione grazie all'amore. L'aiuto reciproco ha un immenso valore così come la voglia di rimboccarsi le maniche per provare a far funzionare ciò che non va.
Attraverso la sua "leggerezza", Esprimi un desiderio, anzi tre trova comunque il mondo di comunicare messaggi profondi e di fornire spunti di riflessione al lettore. Dietro a sorrisi e risate spesso si nascondono dubbi, insicurezze e problematiche. Bisogna sempre guardare oltre le apparenze e sfoderare la propria sensibilità per carpire ogni dettaglio.
Una lettura sfiziosa ideale per rilassarsi in queste giornate magari trascorse in riva al mare o sulla sdraio in giardino per rinfrescare la tintarella!


Molto carino



Non perdetevi le recensioni delle mie colleghe!


ARC digitale gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!