lunedì 4 febbraio 2019

Review Party "Sei il mio destino" di Giulia Ross


Inauguriamo la settimana con un nuovo Review Party e questa volta i riflettori sono puntati su Sei il mio destino di Giulia Ross.
Andiamo insieme a scoprire cosa mi ha trasmesso la lettura di questo romanzo...

Titolo: Sei il mio destino
Autore: Giulia Ross
Serie: Colors (#1)
Data pubblicazione: 04 Febbraio 2019
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €1.99 (ebook)
Formato: ebook
Pagine: 247
Dove comprarlo: Amazon

Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine rincongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?

Cosa ne penso...

Non vi farò nessun tipo di introduzione che contenga dettagli più specifici rispetto alla trama perché in primis non vi è di grande utilità e in secondo luogo voglio che anche voi conosciate senza alcuna "influenza" il mondo in cui è ambientato Sei il mio destino.
Trattandosi dello spin-off di una serie già avviata (Ai tuoi ordini) e che personalmente non ho letto, ho intrapreso la lettura del romanzo senza sapere cosa aspettarmi e mi sono quindi buttata in questa nuova avventura senza alcun salvagente. Di sicuro è stata un'esperienza tosta in quanto la tematica trattata è forte (rapimento, prostituzione, punizioni etc.) e lo definirei un libro estremamente diretto e forte, ma grazie al cielo non presenta alcuna forma di sadismo o simili.
L'unico punto di vista che ci permette di addentrarci nella storia e soprattutto di conoscere alla perfezione il passato è quello di AndrewUn personaggio all'apparenza delicato e debole, ma che nel corso della narrazione tira fuori una grande grinta e un coraggio da leoni. Un animo buono purtroppo sporcato da una triste condizione imposta da terzi e da cui non ha modo di uscire. Affezionarsi e sostenerlo è inevitabile, tanto da arrivare a considerarlo un amico, un fratello, grazie all'ottima caratterizzazione messa a punto dalla Ross. Su Emerald, la sua dolce metà, permane costantemente una sorta di alone misterioso che dona alla storia un pizzico di suspense. Non possiamo che provare a comprenderlo attendendo le sue mosse insieme ad Andrew, è possibile basarsi solo su ciò che decide di rivelare lui stesso o fare ipotesi in correlazione alle sue azioni.
La storia d'amore è sofferta, a tratti straziante, ostacolata/proibita sotto qualsiasi punto di vista. Un amore che fa sanguinare il cuore, ma che resiste al tempo e alle avversità.
Il sesso è, in un certo senso, il pane quotidiano visto il "lavoro" dei protagonisti, tuttavia l'autrice non l'ha reso il punto focale, ma riesce a far concentrare il lettore su ben altro, come sentimenti, amicizia, fratellanza, e a non farlo mai apparire come qualcosa di volgare. È facile sforare quando ci si trova di fronte ad un argomento simile, sia con le parole usate, sia con la quantità di scene proposte. Non ci propina dettagli inutili, ma arriva al sodo e a prevalere/emergere sempre nelle scene piccanti sono i significati che ad esse vengono attribuite.
I personaggi secondari rivestono ruoli fondamentali, in particolare i compagni di (dis)avventura dei protagonisti, Colori e Cani. Alcuni più di altri ovviamente sono legati alla loro quotidianità e al loro destino, le personalità sono ben delineate e spiccano notevolmente facendomi ben sperare di poter leggere le loro storie in futuro. I cattivi me li aspettavo un pochino più crudeli o comunque che avessero un'influenza più accentuata sulla vicenda. Forse è meglio così perché non penso fosse quello l'intento o che fossero loro i messaggeri designati dall'autrice.
Lo stile è fluido e pulito, lo sviluppo degli eventi è incalzante e sono presenti numerose scene che lasciano con il fiato sospeso. Il terrore di essere "scoperti" palpita forte e viene trasmesso perfettamente al lettore così come tutte le emozioni che emergono in modo limpido riga dopo riga.
L'unica nota stonata che non mi ha convinto del tutto è stata la facilità/occasione/tempismo con cui i due innamorati si ritrovano dopo la loro separazione. 
Nel complesso lo ritengo un debutto interessante e promettente, una lettura intensa che consiglio di non lasciarsi scappare, ma con l'avvertimento di tuffarcisi nel momento e con l'umore giusto.  


That's amore

Infuocato


Serie "Colors"
01. Sei il mio destino
02. prossimamente


Correte a sbirciare anche le recensioni delle mie colleghe!


Ringrazio la CE Newton Compton Editori per avermi omaggiato di una copia ARC digitale in anteprima del romanzo! 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!